Fs: non ci sono le condizioni per un'offerta vincolante su Alitalia

“In proposito, pur prendendo atto degli elementi positivi contenuti in tali comunicazioni – prosegue -, si nota che Lufthansa ha prospettato la disponibilità ad un accordo commerciale, ma non ad un ingresso immediato nell’equity della nuova Alitalia”.

“Pertanto, il CdA di FS Italiane – conclude la nota -, confermando l’impegno e la disponibilità dell’azienda a proseguire le negoziazioni per il costituendo consorzio, per cui ad oggi non sono ancora maturate le condizioni necessarie, attende le valutazioni dei Commissari straordinari in merito alle iniziative da intraprendere”. (askanews)

Su altri giornali

Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo hanno indetto oggi uno sciopero di 24 ore per venerdì 13 dicembre. Alitalia rimarrà quindi nel gruppo Sky Team, senza dover passare (con conseguenti penale) nella Star Alliance dei tedeschi. (LaPresse)

Per ora, Delta si è mostrata inamovibile confermando il suo impegno per un investimento di 100 milioni nella nuova Alitalia con una quota del 10% nonostante i tentativi di Fs ed Atlantia di impegnare il partner con una quota più significativa. (Fortune Italia)

Lo ha detto il ceo di Lufthansa, Carsten Spohr, secondo quanto riporta Reuters nel corso di una conferenza della Iata. Giovedì prossimo scade il termine per la presentazione dell'offerta vincolante del consorzio guidato da Fs. (Metro)

Sono state esaminate le comunicazioni inviate nei giorni scorsi da Delta, che a seguito del lavoro congiunto condotto negli scorsi mesi ha confermato la disponibilità a partecipare all’equity della nuova compagnia, nonché la lettera trasmessa ieri da Lufthansa, con cui si sono tenuti incontri nelle ultime settimane. (FS News)

Bluff - A un giorno dalla scadenza. Il governo è di fronte a un bivio: o concede garanzie totali ad Atlantia sulla concessione di Autostrade, sconfessando la linea tenuta dopo il disastro del ponte Morandi o la holding controllata dai Benetton farà saltare il soccorso all’ex […] (Il Fatto Quotidiano)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 8 articoli ogni 30 giorni. (Il Manifesto)