'Magari' su Rai Play, Ginevra Elkann: film che parla di emozioni

- ha detto - Per quanto riguarda mio padre, credo sia felice che sua figlia abbia fatto un film: il papà del film è ispirato un po' al mio e un po' ad altri che conosco.

Questo non è il ritratto della nostra famiglia, è un film al di là di noi".

- ha detto - Sono contenta che esca ora, in un momento in cui tutti siamo in casa, in cui siamo ricollegati alla famiglia".

(askanews) - Arriva il 21 maggio su Rai Play il film "Magari", opera prima di Ginevra Elkann molto attesa dopo le anteprime ai festival di Locarno e Torino, e che sarebbe dovuta uscire nelle sale cinematografiche a marzo. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altre testate

(askanews) - Arriva il 21 maggio su Rai Play il film "Magari", opera prima di Ginevra Elkann molto attesa dopo le anteprime ai festival di Locarno e Torino, e che sarebbe dovuta uscire nelle sale cinematografiche a marzo. (Yahoo Finanza)

Ecco il destino di Magari, esordio registico di Ginevra Elkann pronto ad entrare nelle famiglie del Belpaese inaugurando una bella iniziativa della tv di Stato: 8 film italiani targati Rai Cinema in esclusiva per 8 settimane su Rai Play. (Il Fatto Quotidiano)

Grazie a Ginevra mondi che non conosciamo sono diventati più vicini del nostro mondo” ha raccontato Alba Rohrwacher. Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher: “Magari crea un mondo di sentimenti ed emozioni in cui il pubblico potrà immedesimarsi”. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Così, in attesa che riaprano le sale, le piattaforme di streaming offrono pellicole mai uscite per la fruizione domestica. "Volevo solo parlare di emozioni e di piccole cose dell'infanzia attraverso gli occhi di una bambina". (Vogue Italia)

Roma, 20 mag. Lui è un italiano assente, anticonformista e completamente al verde, che non ha alcuna idea di come badare a se stesso e deve pian piano creare un legame quotidiano con i figli. (Tiscali.it)

«Magari si basa sui ricordi e sulla nostalgia» ha dichiarato la scorsa estate a Locarno, dove il film è stato presentato in anteprima. «È un film che guarda al concetto di famiglia, alle fantasie sulla famiglia perfetta che inseguiamo, soprattutto da bambini. (Io Donna)