I-servizi-segreti-arruolano-hacker-ed-esperti-di-cyber-security

L'annuncio ha cominciato a rimbalzare tra i canali di addetti ai lavori e poi sui social network nel pomeriggio del 15 aprile, poco dopo la pubblicazione sul sito internet sicurezzanazionale.gov.it, ovvero il sito della nostra intelligence: I servizi segreti sono a caccia di hacker da reclutare tra le proprie fila. Nello specifico, le figure per cui sono aperte le selezioni (Inside Over)

Ne parlano anche altri media

Roma – Ma come si entra nei servizi segreti? O per dirla in modo più formale, dove si manda il curriculum per far parte dell’Intelligence che ha il compito di «assicurare le attività informative allo scopo di salvaguardare la Repubblica dai pericoli e dalle minacce provenienti sia dall’interno sia dall’esterno”? Molto semplicemente, rispondendo al bando per “la ricerca di nuove specifiche profess… (la Repubblica)

Cercasi. Messa così, sembra una barzelletta. (Corriere della Sera)

L’iniziativa è stata resa nota attraverso l’annuncio pubblicato sul portale sicurezzanazionale.gov.it, con l’obiettivo di individuare candidati idonei a ricoprire ruoli di rilevanza strategica nell’ambito della sicurezza nazionale. (Zonalocale)

metodologie di penetration testing e red teaming, cyber threat intelligence, reverse engineering, malware analysis e digital forensics; archivistica e digitalizzazione documentale. (Lavoro Facile)

L’Intelligence cerca 007: come diventare agente segreto in Italia Il concorso pubblico indetto dal Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica scade alla mezzanotte del 31 maggio 2024 (Dire)

È importante avere un’esperienza pregressa e soprattutto superare la verifica dei requisiti di affidabilità per il nulla osta di sicurezza (Sky Tg24 )