Prevenire la morte neonatale in Campania migliorando l’efficienza delle risorse

COMUNICATO STAMPA a cura del Responsabile del Servizio Trasporto Emergenza Neonatale Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II”, professor Francesco Raimondi La morte di una bimba appena nata a Catania mette in luce come l’inefficienza organizzativa dei punti nascita possa avere conseguenze tragiche.... (NapoliTime)

Su altre testate

La polizia sequestra le cartelle cliniche e la Procura apre una nuova inchiesta. (La Repubblica)

IL FATTO – Venerdì 13 febbraio il ... (Cinque Quotidiano)

Dopo il caso della piccola Nicole alla cronaca si aggiunge quello di Daniel, il bambino di due anni morto nella notte di venerdì scorso per presunta meningite fulminante. Siamo sempre in Sicilia, ... (Ultime Notizie Flash)

(ANSA) - TRAPANI, 16 FEB - La Procura di Trapani ha firmato quattro informazioni di garanzia per altrettanti sanitari, indagati per omicidio colposo per la morte di Leonard, il bimbo di 23 mesi deceduto nel reparto di Pediatria dell'ospedale "Sant'Antonio ... (Il Messaggero)

Daniel Cesanello, un bimbo di soli 23 mesi è morto all'ospedale di Trapani “Sant'Antonio Abate” per via di una probabile meningite curata come semplice influenza con una tachipirina. (Leonardo.it)

Gli avvisi di garanzia riguardano quattro medici coinvolti che avrebbero scambiato per influenza ... (AGI) - Trapani, 16 feb. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)