Marcia silenziosa a Vicenza dopo gli omicidi di Noventa e Montecchio

Il consiglio comunale, che si è riunito oggi a Palazzo Trissino, ha ricordato con un minuto di silenzio i drammatici episodi che hanno scosso l’intera comunità; oggi il Comune di Vicenza ha esposto le bandiere a mezz’asta.Il presidente del consiglio Valerio Sorrentino ha espresso il cordoglio ai familiari delle vittime a nome di tutta l’assemblea e ha annunciato che sabato 18 settembre alle 11.30 si terrà a Vicenza una “Marcia silenziosa” per dire stop alla violenza alle donne, organizzata dal Comune e dal Centro Antiviolenza di Vicenza con ritrovo all’esedra di Campo Marzo

A distanza di pochi giorni due donne sono state vittime di femminicidio nel vicentino, a Noventa Vicentina e a Montecchio Maggiore (tviweb)

La notizia riportata su altre testate

Alessandra Zorzin, 21 anni, parrucchiera di professione e mamma di una bambina di soli due anni, era stata uccisa con un colpo di pistola nella abitazione sua a Montecchio Maggiore, nel Vicentino. – Si è tolto la vita l’uomo ritenuto responsabile dell’omicidio di Alessandra Zorzin. (Roccarainola.net)

Alessandra e il marito vivevano da un anno e mezzo a Montecchio Maggiore. I vicini cercano allora il marito, l’unico ad avere le chiavi di casa. (La Sicilia)

A Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, nella frazione di Valdimolino, pochi minuti fa una ragazza di 21 anni, Alessandra Zorzin, è stata uccisa a colpi di arma da fuoco nella sua abitazione. Montecchio Maggiore, 21enne uccisa a colpi di pistola. (GeosNews)

Si è ucciso con un colpo di pistola, la stessa arma con cui poche ore prima aveva tolto la vita a una giovane mamma di 21 anni di cui sarebbe stato un amico. L’epilogo di una giornata tragica ieri sera alle 20,30 nella zona del casello autostradale di Vicenza Ovest dove l’assassino di Alessandra Zorzin, una figlia di 2 anni, oramai intercettato da carabinieri e polizia dopo 8 ore di inseguimenti tra Vicenza, il Lago di Garda, l’Emilia, si è tolto la vita. (PrimoWeb)

In serata, l’autovettura è stata rintracciata nuovamente in provincia, nella zona di Creazzo A distanza di soli cinque giorni dall’ultimo femminicidio, oggi si è perpetrato un altro omicidio di una giovane donna in provincia di Vicenza (Metropolitan Magazine )

I vicini cercano allora il marito, l’unico ad avere le chiavi di casa. E’ l’epilogo dell’ennesimo femminicidio, il secondo in cinque giorni, che ha spento a Montecchio Maggiore la vita di Alessandra Zorzin, una ragazza di 21 anni, sposata e madre di una bimba di due. (Internapoli)