Coronavirus Italia oggi: il bollettino dell'11 settembre. Dati regione per regione

Regioni / Veneto. In Veneto, oggi, sono 596 i nuovi casi di Covid-19, e il totale sale a a 461.499 malati da inizio pandemia.

Inoltre, mentre la Sicilia si conferma in zona gialla, tre regioni presentano valori di rischio moderato: Friuli Venezia Giulia, Lombardia e l'Alto Adige.

Roma, 11 settembre 2021 - Attesa per il bollettino Covid di Protezione civile e ministero della Salute che anche oggi consentirà di fare il punto sull'epidemia in Italia (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri media

Dei 708.315 vaccini fino a questa mattina somministrati, 326.185 si riferiscono a seconde dosi. I tamponi molecolari analizzati dal Laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento ieri sono stati 377: sono emersi 7 nuovi casi positivi e la conferma di 6 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. (Ufficio Stampa)

Questo perché giovedì ha effettuato il tampone di controllo, che è risultato ancora positivo al covid. Il vescovo è però asintomatico e resterà ancora in isolamento fino al 16 settembre. (ForlìToday)

I veneti che hanno ricevuto almeno una dose sono oggi 3.468.277 (il 71,5%), 3.182.195 (65,6%) hanno invece completato il ciclo Due decessi nelle ultime ore. (La voce di Rovigo)

Ed è la conferma che la Variante Delta, ormai predominante in tutta Italia, non guarda in faccia a nessuno, neanche a chi non fa parte delle cosiddette "fasce a rischio". 10 settembre 2021 a. a. a. Morto di Covid a soli 32 anni. (Liberoquotidiano.it)

Per quanto riguarda il Sistema sanitario regionale non è stata rilevata alcuna positività tra il personale. In merito alle strutture residenziali per anziani si registrano 2 contagi tra gli operatori (uno a Udine e uno a Trieste), mentre non sono stati segnalati contagi tra gli ospiti (TGR – Rai)

PER APPROFONDIRE LEGGI —> Covid, novità sulla terza dose: le date ipotetiche per ogni categoria. Il Ministero della Salute, nella giornata di oggi, venerdì 10 settembre, ha comunicato i numeri dell’epidemia da Covid-19 in Italia tramite bollettino. (Yeslife)