Draghi: "Italia cresce ma ci sono nuvole all'orizzonte"

“Ma ci sono delle nuvole all’orizzonte, soprattutto per la crisi energetica e anche in generale per un rallentamento significativo del resto del mondo, le previsioni sono preoccupanti per il futuro” ha aggiunto il premier

Così il presidente del Consiglio Mario Draghi nel corso della conferenza stampa al termine del Cdm.

Abbiamo però una crescita "straordinaria", ha detto il premier in conferenza stampa. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Rispetto a un anno fa ci sono 400mila occupati in più, di cui la metà a tempo determinato. Dopo i successi, però, bisogna dire che ci sono delle nuvole all'orizzonte. Le previsioni per il futuro sono preoccupanti", le parole del Presidente del Consiglio Draghi in conferenza stampa a Palazzo Chigi sul Dl Aiuti bis. (ilGiornale.it)

Le previsioni per il futuro sono preoccupanti», le parole del Presidente del Consiglio Draghi in conferenza stampa a Palazzo Chigi sul Dl Aiuti bis. / Palazzo Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmattino.it)

Un dato molto positivo sia se lo confrontiamo al passato recente che con tutti gli altri paesi. Anche il tasso d'occupazione è incoraggiante". (La Sicilia)

«Rispetto a un anno fa ci sono 400mila occupati in più, di cui la metà a tempo determinato. Dopo i successi, però, bisogna dire che ci sono delle nuvole all'orizzonte. (ilmessaggero.it)

E tuttavia ci sono “nuvole all’orizzonte”, che il decreto Aiuti bis prova ad anticipare per “proteggere la ripresa … Roma, 4 ago. (Agenzia askanews)

Poi però il premier ha rivolto lo sguardo verso il futuro e ha parlato di venti di tempesta in arrivo: "Le previsioni sono preoccupanti per i prossimi trimestri". Una serie di provvedimenti che con bonus per bollette e carburanti per dare ossigeno alle tasche degli italiani. (Liberoquotidiano.it)