Final Fantasy 7: novità imminenti, lo conferma Nomura

La saga di Final Fantasy vanta ormai una miriade di progetti, molti dei quali sono tutt’ora in via di sviluppo.

Tra non molto, toccherà all’amatissimo settimo capitolo del brand festeggiare il venticinquesimo anniversario.

Nomura: Next month they are planning to reveal information for Final Fantasy VII 25th anniversary — xenosaga (@xenosaga7) May 18, 2022. Detto questo, al momento Square non ha svelato nulla su quelli che saranno i contenuti dell’imminente celebrazione del settimo capitolo

Il tutto è avvenuto durante la diretta dedicata al battle royale mobile Final Fantasy 7 The First Soldier, con Nomura che ha dichiarato che nuove informazioni sul settimo capitolo arriveranno nel corso di giugno. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Usmate Velate ospiterà poi l’11 e 12 giugno il Raduno sezionale, al quale sono attesi almeno 500 alpini da tutta la Brianza. Alle 18 in programma la Messa nel piazzale del Centro sportivo, alle 21 seguirà il concerto del Corpo musicale di Usmate Velate presso il PalaVolley. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

La speranza, ovviamente, è che l'evento del 25° anniversario di Final Fantasy 7 serva per svelare alcune informazioni riguardo a Final Fantasy 7 Remake Parte 2 (nome non ufficiale). Questi ultimi giochi possono essere interessanti, ma i fan storici che giocano perlopiù su PC e console vogliono per certo scoprire di più sul prossimo remake (Multiplayer.it)

Gli stream per l’anniversario di Final Fantasy 7 si tengono ogni anno, ma in questo caso, coincidente con il venticinquesimo compleanno, è lecito attendersi qualcosa di più. Final Fantasy 7 Remake, infatti, sarebbe dovuto essere un’esclusiva temporanea PlayStation 4: partnership che è stata estesa con il lancio della versione PlayStation 5, ma che finora ha portato al massimo ad un debutto su PC. (Telefonino.net)

Ma con le notizie sul 25° anniversario di Final Fantasy VII in programma per giugno, questo marchio potrebbe avere qualcosa a che fare con le novità in arrivo. Per quanto riguarda Final Fantasy VII Remake Intergrade, la ricomparsa del marchio potrebbe essere legata a un possibile lancio del gioco su Steam o su piattaforme Xbox. (Eurogamer.it)

Final Fantasy 7 Remake, una scena del gioco. Le registrazioni dei trademark risalgono al 12 maggio 2022 in Giappone e non sappiamo al momento a cosa si riferiscono. (Multiplayer.it)

Il primo è un riferimento abbastanza chiaro alla versione del remake di Final Fantasy VII uscita anche su PC qualche tempo fa; è possibile che la registrazione di questo marchio abbia qualcosa a che vedere con le novità in arrivo nel corso dei festeggiamenti per il venticinquesimo anniversario del JRPG. (The Games Machine)