Omicidio a Easttown, la Winslet indaga in una miniserie appassionante

I primi due episodi di “Omicidio a Easttown” saranno in onda stasera su Sky alle 21,15

La donna appare fredda e cinica, perché reduce da un lutto familiare non ancora elaborato.

Easttown è un crogiuolo di vite disfunzionali, un luogo in cui tutti conoscono tutti e in cui le sventure dell’uno fanno pendant con quelle degli altri.

Al centro della narrazione c’è Mare Sheehan (una superba Kate Winslet), detective di una piccola cittadina della Pennsylvania (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Omicidio a Easttown vede nel cast, fra gli altri, Guy Pearce (L. OMICIDIO A EASTTOWN, dal 9 giugno alle 21.15 su Sky e NOW (Digital-Sat News)

C’è anche un nome italiano nella mini serie HBO: la colonna sonora originale è di Lele Marchitelli, che ha già lavorato per The Young Pope e La Grande Bellezza. Ambientata in una cittadina della Pennsylvania, Omicidio a Easttown narra le vicende di Mare Sheehan, interpretata da Kate Winslet, una detective che indaga su un complesso caso di omicidio mentre la sua vita privata va a rotoli. (Libero Tecnologia)

Creatore della serie nonché sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo è Brad Ingelsby (Tornare a vincere, Il fuoco della vendetta – Out of the furnace). Un caso che l’ha messa a dura prova e che ha spaccato la comunità, sempre più scettica sulle sue capacità. (Corriere dello Sport.it)

Il caso, che sembra collegato alla sparizione di altre due adolescenti della zona, getta Mare in un vortice nel quale scoprire la verità sembra l’unica cosa che conta. LEGGI ANCHE. «Omicidio a Easttown»: il trailer della nuova miniserie con Kate Winslet (Vanity Fair Italia)

«Non è un thriller, è il racconto di gente che sbaglia e che a volte sbaglia molto», dice l'attrice premio Oscar, che della serie è anche produttrice. Quando il pubblico incontra Mare Sheehan trova una donna che è profondamente segnata dal lutto per il suicidio del figlio tossicodipendente. (ilGiornale.it)

Durante lo scorso week-end, la serie tv della HBO è finita al centro della bufera dopo un’intervista che l’attrice protagonista ha rilasciato al New York Times Mare of Easttown: una serrata indagine poliziesca. (ilGiornale.it)