«Djokovic? Contro Federer è stato avvantaggiato dal rallentamento delle superfici»

Djokovic, sinistra, e Federer: 20 titoli del Grande Slam ciascuno.

Roger Federer, sinistra, e Stan Wawrinka: in totale 23 titoli del Grande Slam.

«Roger Federer ha cambiato il nostro sport, lo ha letteralmente ribaltato in una nuova dimensione

Keystone. In un'intervista rilasciata all'Herald l'ex vincitore di Wimbledon ha detto la sua sulla rivalità fra i tre grandi campioni del tennis moderno: Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic (Bluewin)

Ne parlano anche altre fonti

Perdere un elemento chiave come i tifosi significa vedere tutto in modo differente. Tokyo 2020, Djokovic: “Senza tifosi sarà diverso, ma le Olimpiadi sono uniche”. by Davide Triolo. Novak Djokovic - Credit: Starsportphoto. (Sportface.it)

In caso di trionfo a New York fra poco più di un mese, Djokovic completerebbe un incredibile Calendar Grand Slam Ad arrestare la sua corsa ci ha pensato il solito Novak Djokovic, autentico dominatore di questa prima metà di stagione. (Tennis World Italia)

Djokovic risponde a Del Potro. Il gigante di Tandil sta seguendo in questo momento una dura fase di riabilitazione e spera di tornare il prima possibile nel Tour ATP. Del Potro ha risposto simpaticamente a un tweet di Djokovic negli ultimi giorni scherzando proprio sulle due pesanti vittorie ottenute contro di lui ai Giochi Olimpici. (Tennis World Italia)

@DjokerNole #Tokyo2020 📷Maja Hitij/Getty Images pic.twitter.com/mjiWcx4PpE — Sport Klub (@sportklub) July 21, 2021 Novak Djokovic, numero uno mondiale e principale candidato alla medaglia d’oro olimpica, dopo una stagione in cui ha vinto i primi tre titoli del Grand Slam, si è già allenato questo mercoledì nel campo centrale dell’Ariake Tennis Center, palcoscenico principale del torneo olimpico di tennis . (LiveTennis.it)

“Di sicuro lui giocherà senza nulla da perdere, come tutti i giocatori con ranking più basso - spiega Djokovic -. Io mi nutro dell’energia dei tifosi, è uno dei motivi per cui continuo a giocare anche a 34 anni”. (La Gazzetta dello Sport)

L’INTERROGATIVO: DJOKOVIC, UOMO GATTO O UOMO TIGRE? Con il trionfo a Wimbledon di pochi giorni fa, Novak Djokovic ha raggiunto Roger Federer e Rafael Nadal in vetta alla speciale graduatoria di Slam in bacheca. (Tennis Fever)