Debiti partite Iva verso il condono Cartelle al rinvio

E rinvio di cartelle e rate tributarie al primo aprile, con la previsione dell’operazione saldo e stralcio per gli oneri fino a 5mila euro (ma la soglia è in discussione) dovuti all’Erario tra il 2000 e il 2015.

Video: Dl sostegno in arrivo, 2,7 milioni per imprese e partite iva (Mediaset). In ballo i 32 miliardi dell’extra-deficit votato dal Parlamento a gennaio.

Ma anche sanatoria ad hoc dei debiti col fisco per le attività economiche più in difficoltà: niente sanzioni e interessi su irregolarità 2017-2018. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri media

Decreto sostegno: la bozza in Pdf. Aiuti per partite Iva e stop cartelle (Di venerdì 5 marzo 2021) Entro la prossima settimana verà la luce il dl sostegno : il governo conta di dare il via libera al nuovo pacchetto di Aiuti per imprese e famiglie. (Zazoom Blog)

Nella relazione tecnica che accompagna la norma contenuta nella bozza sono contemplate diverse ipotesi: a 3mila euro, con un costo pari a 730 milioni, a 5mila euro, con un costo di 930 milioni. Oggi per l’esecutivo guidato da Mario Draghi la necessità di riavviare in fretta la macchina degli aiuti. (L'HuffPost)

Il 25% per chi fattura tra 101 mila euro e 400 mila, il 20% per chi fattura oltre i 401 mila… Occorrerà dimostrare un calo del fatturato almeno pari al 33% (sulla media mensile) paragonando il 2020 e il 2019. (La ringhiera)

In base alle ipotesi circolate la cassa Covid pagata dallo Stato dovrebbe essere estesa fino alla fine dell’anno mentre il blocco dei licenziamento dovrebbe essere prorogato fino a giugno, ma non è ancora chiaro se in maniera selettiva o meno Video: Fisco, le novità - 01/03/2021 (RaiPlay). (Notizie - MSN Italia)

#Draghi… - LuigiBevilacq17 : RT @emmeemme__: Io spero che il bonus partita di merda ce lo siamo giocato oggi - emmeemme__ : Io spero che il bonus partita di merda ce lo siamo giocato oggi - Se ti interessa saperne di più sul passaporto . (Zazoom Blog)

Pronto ad essere varato il nuovo decreto sostegno per aiutare imprese e famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Covid. Oltre ai ristori promessi, infatti, ci sarà il prolungamento del blocco dei licenziamenti, ma anche un nuovo rinvio delle cartelle. (L'Occhio)