Un vaccino contro i tumori: così si attiva la super risposta immunitaria

Un vaccino contro tutti i tumori, ovvero che induce una fortissima risposta del sistema immunitario. Lo hanno ideato alcuni scienziati dell'Università Johannes Gutenberg a Mainz, in Germania, e lo studio è stato pubblicato sulla rivista Nature. Il ... (Corriere della Sera)

Su altri media

Una nuova ricerca tedesca dà buone speranze di poter utilizzare, un giorno, un vaccino efficace contro qualsiasi tipo di cancro o anche contro nuove forme di una malattia che si evolve, quando avanza all'interno di un paziente. (IN DIES)

«É presto per parlare di un vaccino universale contro il cancro: i risultati della sperimentazione, avviata dall'Università Gutenberg, in Germania, sono interessanti, ma ancora molto preliminari», dice Paolo Ascierto, direttore della divisione di ... (Il Mattino)

Redazione. 02 giugno 2016 09:24. (Today)

In studio un vaccino contro i tumoriUn gruppo di ricercatori tedeschi sta lavorando un vaccino terapeutico “universale”, che sarebbe efficace contro tutti i tipi di cancro. (iL Meteo)

Da lui, il numero uno dell'oncologia, ti aspetti una frenata, come hanno fatto i grandi medici e primari nelle ultime ore. (il Giornale)

Dalla Germania arriva l'annuncio della realizzazione di un potenziale vaccino universale contro ogni forma di tumore. (Alghero Eco)