SAN BENIGNO CANAVESE. Bicentenario di Don Bosco

In tutto il mondo lo chiamano ancora semplicemente Don Bosco. Diventato santo ottanta anni fa, nel 1934, Giovanni Bosco, il santo dei ragazzi resta il 'don' che ha fondato i Salesiani perché aveva come 'faro' un altro santo, Francesco di Sales. Da domani ... (Giornale La Voce)

Se ne è parlato anche su altre testate

Permalink link a questo articolo: http://www.obiettivonews.it/eventi/in-piemonte/2014/08/15/eventi-ad-asti-provincia/. (ObiettivoNews)

Il momento tanto atteso dalla Famiglia Salesiana e dai tantissimi fedeli di Don Bosco è arrivato: ieri, nella giornata di Ferragosto, è stato dato l'inizio ufficiale alle celebrazioni per il bicentenario della nascita del grande Santo sociale. (La Nuova Provincia - Asti)

Il bicentenario della nascita di don Bosco ha ottenuto il 'riconoscimento onorifico di evento d'interesse nazionale' dal Comitato storico-scientifico per gli anniversari d'interesse nazionale, istituito presso la Presidenza del Consiglio dei ministri. (korazym.org)

La cittadinanza onoraria al rettor maggiore don Angel Fernandez Artime. Sono attesi migliaia di fedeli da tutto il mondo. (La Stampa)

Sebbene sparsi un po' ... (Università Pontificia Salesiana)