Nuovi orari treni estivi, Catalfamo: “Sinergia Regione-Trenitalia”

Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 %

Avranno inizio i servizi estivi sulla riviera dei Cedri, che unisce Sapri a Paola.

proseguendo per Cosenza, con fermate nelle principali località balneari.

È quanto dichiara l’assessore alle Infrastrutture della Giunta regionale, Domenica Catalfamo, che annuncia la nuova programmazione estiva dei servizi ferroviari.

Sarà attivo il collegamento regionale tra Crotone e Sibari in coincidenza con il Frecciargento Bolzano-Sibari. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altri giornali

Le novità principale sono il nuovo Frecciarossa notturno Milano – Reggio Calabria, che a un prezzo inferiore agli 80 euro avvicina Nord e Sud d’Italia anche di notte, i nuovi collegamenti Frecciarossa Fast fra la Lombardia e la Calabria, e i nuovi collegamenti regionali verso le mete estive con soluzioni integrate treno, bus, traghetto e mobilità dolce alla scoperta del mare, della montagna, dei borghi e delle città d’arte italiane (Corriere della Sera)

C'è anche Firenze Air Link. FIRENZE — Nuovi Frecciarossa per raggiungere la Puglia e la Calabria da Firenze e tre nuovi servizi regionali sono fra le novità lanciate da Trenitalia in vista della prossima estate. (Toscana Media News)

Saranno 150 i nuovi treni regionali e interregionali che circoleranno in regione dal lunedì al sabato e 62 quelli nei festivi. Quest’estate al via Piceno Line, 15 collegamenti al giorno, nei festivi, tra San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno, in connessione con i treni regionali (AnconaToday)

Yes Weekend, su Sky TG24 la nuova rubric su viaggi e turismo La stagione estiva è alle porte e sono molti gli italiani che si metteranno in viaggio per la bella stagione, complice la discesa dei contagi da coronavirus dovuta anche al buon andamento della campagna di vaccinazione in corso. (Sky Tg24 )

«Una stagione estiva – aggiunge Catalfamo – che apre con una visione positiva e con l’auspicio che i calabresi e i turisti che sceglieranno la nostra Regione possano usufruire dei nuovi collegamenti regionali durante giornate di ritrovata serenità, diretti verso le splendide località». (Quotidiano del Sud)

Trenobici delle lagune. Una delle vetture attrezzate al trasporto di 64 bici sarà in servizio tutti i giorni su sei convogli fra Trieste e Venezia, via Portogruaro Il nuovo orario vede confermati tutti i convogli circolanti in regione con l’aggiunta di alcune novità, particolarmente gradite a turisti e amanti della bici. (UdineToday)