Eugenia Roccella, la bolognese ministra della Famiglia nel governo Meloni

Negli anni Ottanta ha lasciato i radicali e per vent’anni si è allontanata dalla politica attiva per occuparsi della famiglia (due figli, una zia e i suoi genitori), maturando un cambiamento profondo anche di carattere religioso. Eletta alla Camera con il Popolo della Libertà nella XVI e nella XVII legislatura, durante il IV governo Berlusconi è stata prima sottosegretario al Lavoro, alla Salute e alle Politiche sociali e poi sottosegretario alla Salute. (Corriere)

Su altre testate

Le sfide che attendono le due ministre di Famiglia e Disabilità sono tante. Dal mondo cattolico, ma non solo. (ilGiornale.it)

Alvino tira in ballo il Milan e dice che i rossoneri hanno fatto una “partita in famiglia, voi Berlusconi, Galliani” riferendosi a Milan-Monza 4-1, ma fa riferimento anche all’Inter che ha vinto con la Fiorentina con un arbitraggio scandaloso. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

C’è un “pizzico” di Riesi tra i nuovi componenti del Consiglio dei ministri presieduto da Giorgia Meloni che ieri mattina, nella mani del Presidente Sergio Mattarella, hanno giurato al Quirinale, in particolare con la neo ministra Eugenia Maria Roccella, che ha avuto affidata la delega a Pari opportunità, Famiglia e Natalità. (La Sicilia)

Nessun punto in comune (LaC news24)

Penso che il significato politico sia rendere finalmente centrali i temi della natalità, della famiglia e soprattutto della maternità, facendoli entrare nell’agenda politica con pari dignità rispetto ad altre emergenze. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono due i giocatori dell’Inter in prestito che saranno impegnati dal primo minuto: Filip Stankovic e Gaetano Oristanio, entrambi titolari. TITOLARI – Occhi dell’Inter sul campionato olandese questa sera, per seguire la sfida tra Volendam ed Hereenveen. (Inter-News)