Padoan: "Debito pubblico in calo dal 2017"

Su questi parametri si sta ancora trattando con Bruxelles, in un intenso round di telefonate. E' questo sostanzialmente quanto previsto dalla Nota di aggiornamento del Def. Non stiamo con l'acqua alla gola, non vogliamo svendere. Il rapporto debito/Pil ... (PostGenovaOnline)

Ne parlano anche altre testate

Nella legge di bilancio che il governo presenterà entro il 20 ottobre ci saranno misure per i pensionati a rischio povertà e le risorse per il rinnovo dei contratti del pubblico impiego, sottolinea Padoan nella premessa alla Nota di aggiornamento. (PostGenovaOnline)

Non stiamo con l'acqua alla gola, non vogliamo svendere. Sul fronte debito, il rallentamento del programma di privatizzazioni e la mancata ripresa dell'inflazione comprometteranno l'obiettivo di riduzione a partire da quest'anno. (AlgheroCitta)

Il DEF e la nota di aggiornamento riportano le previsioni dell'esecutivo sull'andamento dell'economia e della finanzia pubblica sulla base delle quali si ... (OnlineReggi)

Dunque sembra proprio che ci sia stata una crescita anche se minima, e sarà spinta dalle misure che il governo ha in cantiere con la prossima manovra. (OnlineReggi)

"Continua una curva di crescita", sottolinea. (AlgheroCitta)

La portata della manovra che il governo si accinge a presentare al Parlamento nell'ambito della prossima sessione di bilancio può essere intesa solo mettendo a fronte il quadro macroeconomico tendenziale con quello programmatico. (Formiche.net)