Creval resta sopra il prezzo d'opa, per il socio Petrus Advisers vale più di 14 euro

L'offerta promossa lunedì prevede un investimento di 737 milioni di euro e un premio del 21,4% sul prezzo del Creval.

L'agenzia di rating Fitch si aspetta che la propensione al rischio e il controllo di gestione del Creval siano gradualmente allineati a quelli di Credit Agricole.

A questo punto in molti scommettono che il Creval punti a ottenere un rilancio e un miglioramento delle condizioni dell'offerta, ritenendo il prezzo messo sul piatto non congruo. (Milano Finanza)

Su altri media

L'identikit è quello di una banca di medie dimensioni ben posizionata nel Nord Italia, ma finora lontana dai riflettori. Il comunicato ufficiale di Creval lascia intendere che i vertici della banca si stiano muovendo con cautela alla luce di quanto riferisce anche MF Dow Jones News che spiega come «un'altra opzione nelle ultime settimane sarebbe stata allo studio del ceo Luigi Lovaglio, ma che il blitz di Parigi avrebbe bruscamente bruciato. (ResegoneOnline)

L’offerta è stata accolta con una certa sorpresa dal vertice,...; Il consiglio di amministrazione del Credito Valtellinese avvia l’iter previsto in caso di offerta pubblica, mentre il mercato scommette su un ritocco del prezzo messo sul tavolo dai francesi. (Milano Finanza)

Il CdA ha “conferito delega all‘Amministratore Delegato, d’intesa con il Presidente, dire glifinanziari e legali che assisteranno il Consiglio di Amministrazione di .... newsfinanza : Creval: offerta Agricole 'non concordata', avviata nomina advisor - newsfinanza : Il Creval punta i piedi: l’offerta dell’Agricole «inattesa e non concordata» - Andreacocco87 : Il Creval punta i piedi: l'offerta dell'Agricole «inattesa e non concordata» - Daniele_Manca : Il Creval punta i piedi: l’offerta dell’Agricole «inattesa e non concordata»- ?@Corriere? (Zazoom Blog)

Il mercato sta scommettendo sulle contromosse dell'istituto. Fuori dal paniere principale, al termine della seduta di ieri le azioni di Creval sono salite (+3,8%) ancora portandosi a 11,35 euro, livello sempre superiore a quello messo sul piatto dai transalpini di 10,5 euro. (la Repubblica)

Per Petrus Advisers il premio offerto, pari al 21,4%, è molto inferiore al premio medio di circa il 25%-35% per operazioni di M&A comparabili in Italia. Credit Agricole Italia presenterà il documento dell'opa alla Consob entro le prime due settimane di dicembre, con regolamento previsto per maggio 2021. (Notizie - MSN Italia)

Nel dubbio, Piazza Affari ha messo le vele al vento e sembra scommettere sul rilancio. I francesi - e Maioli - hanno fama di duri negoziatori ma il precedente di Intesa, che alla fine ha arrotondato al sua offerta aggiungendo anche una parte in contanti, va in quella direzione. (la Repubblica)