Bonus 110%, proroga fino al 2022 per tutti, sei mesi solo per le case unifamiliari

Un altro anno di grandi bonus, poi l’incertezza. Infine, l’estensione del superbonus per il prossimo anno e in alcuni casi anche per il 2023, è arrivato ed è stato approvato anche dalla Commissione Europea che, con il suo via libera, consente il rifinanziamento dell’incentivo.

liberando la possibilità di mantenere lo sconto in fattura e l’allocazione del credito per tutti gli anni 2022 e 2023.

Le due opzioni centrali del superbonus al 110% erano infatti legate all’approvazione dei piani e allo svincolo dei fondi europei, unica opzione che avrebbe dato la possibilità di continuare a trasformare la spesa in moneta fiscale, scambiando i crediti accumulati

Dal punto di vista economico, invece, dopo le incertezze dei giorni scorsi, il 13 luglio il Consiglio Economico e Finanziario dell’Unione Europea ha dato il via libera al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). (HamelinProg)

Se ne è parlato anche su altri media

Un anno ancora di superbonus, poi l’incertezza. Alla fine la proroga al superbonus per l’anno prossimo e in alcuni casi anche per il 2023, è arrivata ed è stata approvata anche dalla Commissione europea che, con il suo via libera, permette di rifinanziare l’incentivo. (L'Eco di Bergamo)

Il decreto legge n.59/2021 ha predisposto la proroga del superbonus 110% fino al 31 Dicembre 2023. Superbonus ristrutturazione 110%. Gli effetti del superbonus sembrano significativi, poiché uniscono nello stesso schema detrazioni fiscali vantaggiose e possibilità di riqualificazione energetica e strutturale per quegli interventi di ristrutturazione obbligatoria e indispensabili per privati e non. (Il Primato Nazionale)

Le scadenze del Superbonus. Beneficiari Scadenza Edifici unifamiliari 30/06/2022 Condomìni 31/12/2022 Sconto in fattura e cessione del credito fino al 2022. Le opzioni dello sconto in fattura e della cessione del credito, alternative alla fruizione diretta del Superbonus, potranno essere esercitate anche per le spese sostenute nel 2022. (Edilportale.com)