Vaccino terza dose, si parte lunedì 20 settembre: «Dosi Pfizer o Moderna agli immunocompromessi»

La terza dose di vaccino anti Covid per i soggetti immunocompromessi sarà somministrata a partire da lunedì 20 settembre: è stato deciso oggi nel corso di una riunione alla quale hanno partecipato il ministro della Salute Roberto Speranza e il Commissario per l'Emergenza Francesco Figliuolo.

Per consentire l'inoculazione della terza dose, sottolinea ancora la struttura di Figliuolo, verranno messe a disposizione ulteriori dosi di vaccino a mRna Pfizer e Moderna. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

In totale sono 117 le persone attualmente positive al covid nel Centro Abruzzo, mentre i sorvegliati sono 220 Il coronavirus allenta la morsa del contagio nel Centro Abruzzo, per il secondo giorno consecutivo, restando a quota zero il numero dei positivi. (ReteAbruzzo.com)

In Italia superato il totale delle 130mila vittime per Covid da inizio pandemia (130.027), con le 72 odierne. Si abbassa il numero dei positivi attivi a San Marino, sono 54, 11 i nuovi positivi da ieri, 15 le guarigioni. (San Marino Rtv)

Tornano quindi in zona gialla, come tutta l’Isola: Augusta, Avola, Pachino, Noto, Portopalo di Capo Passero, Rosolini, Ferla in provincia di Siracusa; Catenanuova, nell’Ennese; Comiso e Vittoria, in provincia di Ragusa; Niscemi, nel Nisseno. (TeleNicosia)

Due decessi. Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 418.565 casi di positività, 314 in più rispetto a ieri, su un totale di 35.554 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (Regione Emilia Romagna)

Sul fronte ospedaliero sono adesso 871 i ricoverati, 24 in piu’ rispetto a ieri, mentre in terapia intensiva sono 99, 4 in meno. Si registrano altre 24 vittime che portano il totale dei decessi a 6.609. (il Fatto Nisseno)

L'articolo Xiaomi Global Event, dalle 13.45 segui l’evento di presentazione live con noiHDblog. (HelpMeTech)