METEO A 7 GIORNI: la riscossa dell'anticiclone africano ma con TEMPORALI in agguato al nord

Nel weekend il picco di calore, con valori che nell'entroterra del centro e del nord si spingeranno fino a 38°C.

Venerdì 23 le massime si spingeranno fino a 35-37°C su Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Puglia, Basilicata e isole maggiori.

Su tutte le altre regioni il caldo proseguirà almeno fino al termine della settimana ma probabilmente anche oltre

Giovedì 22 luglio la colonnina di mercurio sarà già in grado di portarsi sulla soglia dei 35°C su Emilia-Romagna, Umbria, Lazio, Toscana e Sardegna (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altri media

Sarà infatti proprio dal weekend che inizierà, soprattutto per il Centro Sud, la terza ondata di caldo africano. Il sito IlMeteo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'estate italiana subirà qualche disturbo al nord all'inizio della settimana prossima, ma complessivamente resterà in piedi almeno fino al termine del mese di luglio. Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. (MeteoLive.it)

Previsioni meteo Roma e Lazio: torna il caldo, 35 gradi nella Capitale Previsioni meteo: il weekend del 24 e 25 luglio sarà caratterizzato a Roma e nel Lazio da sole e temperature elevate, che nella Capitale supereranno i 33/34 gradi sia nella giornata di sabato che in quella di domenica. (Fanpage.it)

Nuova fiammata africana sull'Italia. I prossimi giorni saranno caratterizzati dalla presenza sempre più invadente dell’anticiclone africano che soltanto in alcune occasioni si lascerà trapassare da improvvisi temporali. (Corriere dell'Umbria)

Bel tempo e sole splendente per tutta la giornata a Palermo A Napoli cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata e non sono previste piogge. (Sky Tg24 )

Le previsioni meteo per venerdì 23 luglio. Giornata prevalentemente soleggiata con un po’ di nuvole su Alpi, Appennino e alta Pianura Padana. Le previsioni meteo per giovedì 22 luglio. Tempo soleggiato al Centro-Sud con solo dei temporanei annuvolamenti lungo l’Appennino dove non si escludono locali e brevi rovesci pomeridiani. (METEO.IT)