Meteo, in arrivo nuove piogge nei prossimi giorni: cosa succede in Italia

Il meteo della penisola italiana continuerà ad essere ostacolato da nuove piogge.

Proprio queste ultime precipitazioni andranno ad esaurirsi al termine della giornata.

Queste precipitazioni andranno ad esaurirsi nel corso della giornata

Queste piogge andranno a sconfinare fino in Val Padana e Friuli Venezia Giulia al termine della giornata.

Situazione molto simile sulle regioni centrali e del Sud Italia, dove avremo lievi piogge pronte a colpire Sicilia e le regioni del basso terreno. (Inews24)

Su altre fonti

A Milano invece sabato 8 maggio ci sarà cielo nuvoloso con temperature minime attorno ai 12 gradi e massime attorno ai 23 gradi. Previsioni meteo Milano e Lombardia venerdì 7 maggio. Le nuvole in Lombardia torneranno venerdì 7 maggio: nella mattinata ci sarà una nuvolosità irregolare che sparirà tra il pomeriggio e la sera. (Fanpage.it)

Nel settore climatico Alto Canavese – Biellese. MERCOLEDI’: Correnti atlantiche occidentali mantengono una certa variabilità sui rilievi alpini e sullo spezzino, con possibilità di qualche pioggia. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. (La Provincia di Biella)

Nel dettaglio: nuvolosità innocua al mattino e al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 19°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 9°C. (iL Meteo)

Ricapitolando, quindi, avremo ancora tempo instabile al Nord mentre al Sud si registrerà una forte perturbazione. Meteo, la situazione della Campania nel dettaglio. La Regione Campania, così come tutto il Sud Italia, dovrà fare i conti con il maltempo. (Vesuvius.it)

Sud. Condizioni stabili, passaggio di nubi specie su Calabria e Sicilia con qualche piovasco sull'Isola. Temperature in ascesa, massime tra 20 e 25. (3bmeteo)

Nel contempo risale un fronte afro-mediterraneo anche al Sud responsabile di un aumento delle nubi e qualche pioggia in Sicilia. prossimi giorni tra SOLE e qualche ACQUAZZONE. (3bmeteo)