"Le Tesla parleranno con le persone", lo dice Elon Musk

Magari le Tesla saranno utilizzate come taxi in città, anche se in questo caso si sta parlando di un futuro per niente prossimo.

La frase pronunciata dall'auto è rivolta ai passanti per strada e sembra utilizzare un set di altoparlanti esterni.

Elon Musk via Twitter rivela la novità e pubblica un video che mostra in anteprima le nuove funzionalità delle vetture.

Il CEO di Tesla Elon Musk ha comunicato qualche giorno fa via Twitter che le auto della Casa vanteranno presto una peculiarità piuttosto inedita per il mondo delle supercar: saranno infatti in grado di parlare ai passanti grazie a uno speciale sistema audio a effetti sonori. (evo magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Nelle scorse ore è stata diffusa sul web la prima foto della terza fila di sedili di Tesla Model Y. Prime foto della terza fila di sedili di Tesla Model Y, lo spazio per i passeggeri è meno ampio del previsto. (InvestireOggi.it)

Mentre il design della Tesla Cyberduck fa ancora discutere, c’è qualcuno che pensa già a dove parcheggiarla. Non solo assonanza nelle linee, l’importante e imponente casa -ancora solo sulla carta- pensa all’ambiente: grandi vetrate che fanno entrare i caldi raggi del sole, materiali e tecniche ultramoderne a basso impatto ambientale. (Vanity Fair Italia)

Al momento, l'agenzia federale statunitense ha solo deciso di esaminare la richiesta di aprire un'indagine sui modelli interessati da un difetto all'acceleratore. L'esame della richiesta risulta al momento sospeso nonostante le ipotesi su un problema non limitato a soli duemila veicoli. (Quattroruote)

Tesla prepara un nuovo modello compatto, naturalmente elettrico, sviluppato dal centro di ricerca e sviluppo con sede in Cina. Elon Musk aveva annunciato l’arrivo di un nuovo modello in occasione dell’avvio delle consegne delle Model 3 prodotte nell’imponente fabbrica di Shanghai. (Motori.it)

“Accelerazioni involontarie”. “Accelerazioni involontarie”, reclami per 127 casi. “Sudden unintended acceleration“. (Vaielettrico.it)

Tesla sotto indagine da parte della NHTSA per una serie di incidenti dovuti ad un’accelerazione “involontaria”. Nel rapporto vengono citati alcuni casi in cui le auto della casa americana hanno mostrato di avere questo problema. (Notizie Ora)