Traffico a Pasqua: al Gottardo 22 km di coda e 4 ore di attesa

Nel frattempo sono scattate limitazioni al traffico dei mezzi pesanti per tutto il weekend pasquale

Anche in corrispondenza delle altre «porte» d’ingresso dei turisti verso l’Italia si sono formati intasamenti: all’ingresso del tunnel del Monte Bianco (lato francese) l’attesa è di 2 ore e 15 minuti, secondo quanto informa Autostrade per l’Italia.

Il traforo si trova lungo la A2 svizzera che punta verso l’Italia e il valico di Como-Chiasso. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Come ampiamente prevedibile durante le festività pasquali, gli automobilisti si sono ammassati davanti al portale del San Gottardo per recarsi a sud. Un'ora più tardi, erano passati a un'ora e cinquanta minuti. (Corriere del Ticino)

Entro sera le code si dovrebbero attenuare, ma - sempre secondo ViaSuisse - potrebbero durare tutta la notte. ÖSCHENEN - Dopo gli undici chilometri di coda (e due ore di attesa) registrati nella tarda mattinata di oggi, al portale nord del San Gottardo la situazione è migliorata. (Ticinonline)

Come da previsione per i giorni di Pasqua, davanti al portale del San Gottardo oggi, Venerdì Santo, si è accumulata in direzione sud una coda di automobili di una lunghezza quasi record. Le colonne d'auto di lunghezza da primato, di 28 chilometri, furono registrate nei giorni del periodo della Pentecoste del 1999 e del 2018. (Corriere del Ticino)

Prossimo impegno casalingo per Trapani il 20 di aprile contro la Lux Chieti match valido per la seconda giornata della fase ad orologio. In A2 di Basket, sconfitta esterna per la Pallacanestro Trapani impegnata a Forli nella gara uno della fase ad "orologio" del torneo. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Nei ponti di Pasqua e del 25 aprile dieci milioni di italiani si limiteranno a gite di una giornata o si recheranno in case di famiglia. A prevederlo una indagine di Cna Turismo e Commercio condotta tra i propri associati in tutta Italia. (QuiComo)

Intorno alle 9 di sabato mattina c'era un solo chilometro di coda al portale nord della galleria autostradale del San Gottardo. Dopo un Venerdì Santo da record negativo sul fronte delle code e delle attese, nel corso della notte è stato possibile smaltire gli incolonnamenti. (Ticinonline)