L’autunno caldo dei lavoratori Alitalia: contro esuberi e tagli è assedio ai vertici di Ita

Ennesima protesta dei lavoratori ex Alitalia, trattative tra azienda e sindacati interrotte: “Così si rischia dramma sociale”.

L’autunno caldo di Alitalia: proteste contro tagli ed esuberi. I sindacati chiedono soluzioni sugli ammortizzatori sociali.

Tra ex Alitalia e indotto a Roma e nel Lazio sono 40mila i posti di lavoro a rischio.

L’autunno caldo dei lavoratori ex Alitalia è appena iniziato. (L'agone)

Ne parlano anche altri giornali

Lo rende noto l’ufficio stampa Roma, 22 set. (LaPresse)

Alitalia/Ita consiglio straordinario del comune di Fiumicino sullo stato della vertenza ed il futuro della nuova compagnia. Montino: "La conferenza dei capigruppo di oggi ha votato a favore della convocazione di un nuovo consiglio comunale sulla questione Alitalia/Ita". (AGR online)

I dati raccolti in tal senso, tramite questi cookie, sono anonimi e non consentono di risalire alla tua identità. Tali dati potranno essere memorizzati per il tempo necessario alla fornitura del servizio e per gestire anche in futuro sue analoghe richieste. (Fiumicino Online)

La nostra azione prosegue, abbiamo chiesto al governo una convocazione per intervenire sulle assunzioni e per l’applicazione del contratto nazionale nel rispetto del Dl rilancio. La chiede il segretario nazionale della Filt Cgil Fabrizio Cuscito, in piazza San Silvestro questa mattina per protestare dopo la rottura delle trattative con Ita sul nuovo contratto di lavoro (Kongnews)

Almaviva gestisce la commessa Alitalia, mentre Covisian è l’azienda che ha vinto l’appalto della commessa Ita. – Il passaggio da Alitalia ad Ita mette a rischio il futuro lavorativo di 621 persone tra cui un numero importante anche a Rende. (Quotidiano online)

Lo rende noto la stampa algerina riportando la decisione dell’Alto Consiglio di Sicurezza, presieduto dal presidente Abdelmadjid Tebboune, dedicato alla delicata situazione sulla frontiera tra i due Paesi Milano, 22 set. (LaPresse)