Coronavirus, Italia al terzo posto nel mondo per numero di contagi. I Paesi vicini preoccupati. A Crema il terzo morto: un’anziana oncologica

La situazione in Italia. Nel frattempo in Italia si registra il terzo morto per coronavirus.

In caso in cui la situazione del contagio da Coronavirus in Lombardia si modifichi, allora anche l’ordinanza della Regione sarà modificata.

La situazione è delicata con la Svizzera, dove ogni giorno si recano a lavorare 68.000 italiani.

In Rai, se Quelli che il calcio, oggi pomeriggio, è andato in onda da Milano con il pubblico in studio. (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altre fonti

Tra loro sembra esserci anche un medico del Policlinico di Milano che era ricoverato all'ospedale Sacco di Milano per una polmonite. Ad annunciarlo, alle 17.25. di domenica 23 febbraio, è stato l'assessore al Welfare di regione Lombardia, Giulio Gallera, durante una conferenza stampa. (BresciaToday)

Nella giornata di domenica il coronavirus ha fatto la terza vittima in Italia: un’anziana ricoverata all’ospedale di Crema nel reparto di oncologia. Tra i casi certi, ha proseguito, ce ne sono “3 a Bergamo, 14 a Cremona, 49 a Lodi, uno Monza, due casi su Milano provincia e due a Sondrio”. (Il Fatto Quotidiano)

11.49 Zaia, Presidente Regione Veneto: “Sono 25 i contagiati in Veneto, 19 solo nel focolaio di Vo’ Euganeo“. Questa la distribuzione regione per regione: Lombardia 240 casi e 9 vittime, Veneto 45 casi e 2 morti, Emilia-Romagna 26 casi, Piemonte 3 casi, Lazio 3 casi, Sicilia 3 casi, Toscana 2 casi, Liguria 2 casi, Alto Adige 1 caso. (OA Sport)

Ricciardi: "Bisognava isolare gli arrivi dalla Cina". Condividi. "Ieri in Cdm adottate misure straordinarie contro la diffusione del Coronavirus. Lo stop alle uscite didattiche e ai viaggi di istruzione, sottolinea il Miur, riguarda sia le mete in Italia sia all'estero. (Rai News)

Coronavirus, terza vittima in Italia: sale il numero dei contagi Il decesso è stato registrato a Cremona: la donna era ricoverata nel reparto di oncologia e aveva già "una situazione molto compromessa". (Virgilio Notizie)

12.18 Il Carnale di Venezia ora è davvero a rischio dopo i due casi registrati oggi. 19.03 In Emilia-Romagna saranno sottoposte al test del coronavirus tutte le persone affette da polmonite. (OA Sport)