Zanetti: «La riforma discrimina A tutti gli istituti diritto di scelta»

Il viceministro dell'Economia contesta la norma che consente alle bcc con più di 200 milioni di patrimonio di trasformarsi in spa. « La soglia va eliminata e le riserve devono finire ai fondi mutualistici» ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Questa notte la lista di 18 ministri, dimezzata rispetto alla prima proposta e respinta, è stata inviata al Parlamento di Tobruk, l’unico riconosciuto internazionalmente, che dovrà approvarla con i due terzi dei voti... (La Stampa)

Nel mondo del credito cooperativo non ci sono molti dubbi in proposito: la «clausola Lotti» nella riforma delle Bcc è stata ... Gli istituti più vicini a casa Renzi “graziati” dalla riforma. (La Stampa)

Una parola di differenza tra il comunicato di Palazzo Chigi dell’11 febbraio e il testo del decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale fa rientrare ChiantiBanca da subito tra gli istituti che possono affrancarsi dal modello cooperativo e trasformarsi in società per azioni. (La Stampa)

Buona prova complessiva dei rossoverdi contro la Salernitana: Breda ha trovato l’alternativa ad Avenatti (Umbria24)

TRENTO. Panizza tranquillizza le Raiffeisen: «L'autonomia sarà garantita» di Roberto Colletti. (Trentino Corriere Alpi)

La parte relativa ai rimborsi che verranno corrisposti ai risparmiatori che, alla fine delle verifiche, risulteranno essere stati truffati (ossia invitati a investire su obbligazioni rischiose delle quali non erano stati dovutamente informati) verrà ... (Rosa Rossa)