Covid, nell'Isola scoperta variante rara. Sindaci in allarme, nuove zone rosse - Sardiniapost.it

“Il sistema – denunciano gli aventi diritto – non funziona, inseriamo il nostro codice fiscale e ci dice ‘inesistente’

Contagi in calo in Sardegna nelle ultime 24 ore, e una sola vittima, ma l’aumento dei giorni precedenti ha messo in allarme diversi sindaci che hanno adottato ordinanze di chiusura delle scuole o di istituzione della zona rossa.

Ed è allarme dopo che il laboratorio dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari ha identificato una variante del virus al momento non ancora segnalata in Italia ma già presente in alcuni Paesi europei. (SardiniaPost)

Ne parlano anche altre testate

Per ora i sintomi non sono così forti, dolore alle ossa e qualche linea di febbre. Della Pietra non è il primo sindaco della Marca a risultare positivo al Covid: prima di lui l'ex sindaco di Conegliano, Fabio Chies, il sindaco di Vedelago, Cristina Andretta, e il sindaco di Sernaglia della Battaglia, Mirco Villanova (TrevisoToday)

Lì si sono analizzati 27.000 casi di Covid 19, arrivando alla conclusione che il numero di contagi all’aria aperta era così basso da essere assolutamente insignificante. Covid e contagio all’aria aperta: perché quindi non riaprono le attività outdoor? (Ok Salute e Benessere)

Le persone che si registrano sulla piattaforma saranno poi contattate con un sms che riporterà l'indicazione di luogo e ora della vaccinazione. Fioccano le proteste in Sardegna nel primo giorno di adesione ai vaccini anti Covid per gli over 70 sulla la piattaforma dedicata vaccinocovid. (La Nuova Sardegna)

Sono state le meticolose indagini avviate immediatamente dai poliziotti dell’Ufficio Investigativo e delle Volanti del Commissariato di Quartu Sant’Elena, all’indomani dell’atto incendiario compiuto durante la notte dello scorso 24 gennaio, ai danni di una donna, volto noto della tv e dei social, vittima del grave danneggiamento della propria auto. (Casteddu Online)

7 Aprile 2021. di Mauro Giacon. (Lettura 4 minuti). 252. 252. . PADOVA - Nei due ospedali cittadini il momento è delicato per due motivi. Ieri mattina erano 198 i pazienti covid. (ilmessaggero.it)

I test effettuati sono stati 112.962, in aumento rispetto a ieri, ma in netto calo rispetto alla settimana scorsa. 421 i morti oggi (ieri erano stati 296). (Tuttosport)