Coronavirus, bollettino del 10 settembre: in Sicilia 973 nuovi casi e altre 18 vittime

Ecco la suddivisione dei nuovi 973 casi provincia per provincia: Palermo 338, Catania 174, Messina 129, Siracusa 79, Ragusa 80, Trapani 96, Caltanissetta 1, Agrigento 39, Enna 37.

Ieri i nuovi casi erano stati 929 (su 19.292 tamponi processati) ed erano state comunicate 12 vittime.

Sono 286.028 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia

Secondo il bollettino odierno del ministero della Salute, nelle ultime 24 ore in Sicilia sono state diagnosticate 973 nuove infezioni da SARS-CoV-2 (su 20.810 test effettuati) e sono state purtroppo registrate anche altre 18 vittime. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Visitato e medicato da un veterinario dell'Asp, il cane è stato quindi affidato in custodia giudiziale a un rifugio di Santa Margherita di Belice. Oltre al sequestro del cane, all'anziana è stata pure inflitta una multa per non averlo dotato di microchip (RagusaNews)

Il meteo è un punto focale, da osservare, dopo la tragedia di Pantelleria dovuta a una tromba d’aria che ha provocato due vittime. Ma la buona notizia è che la pioggia dovrebbe lasciare il posto, dopo il sabato, a una domenica chiara. (Livesicilia.it)

“Non c’è persona, non c’è persona” ripete una donna, anche a se stessa, quasi a convincersi di non star assistendo alla scena di una strage. Pantelleria – In un video diffuso dall’agenzia Agtw le primissime persone che si sono trovate a passare in auto, ieri sera, per le strade dell’isola trapanese, con le macchine appena cappottate dalla violenta tromba d’aria. (RagusaNews)

Forti piogge sono segnalate in tutto il catanese, con disagi per allagamenti nella zona di Giarre. Secondo le previsioni, il maltempo continuerà per tutto il weekend, con possibilità di rovesci e temporali soprattutto sulla zona di Catania e del siracusano (Livesicilia.it)

Intanto i nuovi casi sono 973. Il servizio di Donata Calabrese (TGS)

Cerimonia di insediamento questa mattina 10 settembre al Comando provinciale della Guardia di Finanza di Oristano del nuovo comandante Giancarlo Sulsenti. (La Nuova Sardegna)