Alitalia e il blitz (fallito) in Europa per avere subito 350 milioni di aiuti Covid

Agli inizi di luglio 2020 l’allora governo italiano ha cercato di chiedere in Europa tutti — e subito — i 350 milioni di euro stanziati per Alitalia come indennizzo per i danni subiti dal coronavirus.

I fondi Il 4 settembre Bruxelles ha poi dato l’ok a quei quasi 200 milioni di euro che riguardano il periodo 1° marzo-15 giugno.

Il 2 luglio 2020 le autorità italiane hanno inviato la richiesta per l’indennizzo pari a 350 milioni di euro. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Così a LaPresse Salvatore Pellecchia, segretario generale Fit Cisl L’ipotesi di una compagnia con 40-50 aerei ci lascia perplessi, se dobbiamo inserire la compagnia nel mercato deve poter competere con gli altri vettori”. (LaPresse)

Mario Draghi ha un’altra idea in mente. Si è preferito in qualche modo “traccheggiare” cercando soluzioni che poi non sono state portate a compimento. (FinanzaLive)

(LaPresse) - (LaPresse)

(LaPresse) – Intesa Sanpaolo ha presentato oggi ‘Motore Italia’, il nuovo programma strategico di finanziamenti e iniziative per consentire alle piccole e medie imprese italiane di superare la fase di difficoltà causata dalla crisi pandemica e rilanciarsi attraverso nuovi progetti di sviluppo e crescita (LaPresse)

Si punta ad una soluzione di compromesso che vede la vendita diretta del ramo Volo di Alitalia alla newco ITA – Italia Trasporto Aereo e tre bandi di gara per l’handling, la manutenzione e il programma fedeltà MilleMiglia (The Italian Times)

Articoli che potrebbero interessarti:. Array ( [0] => Array ( [_index] => travelquotidiano [_type] => post [_id] => 353901 [_score] => [_source] => Array ( [blog_id] => 1 [post_content] => Due esperienze da vivere 'con il naso all'insù'. (Travel Quotidiano)