Coronavirus in Fvg: 131 i contagi nelle strutture per anziani, 37 negli ospedali

Residenze per anziani. Per quel che riguarda le nuove positività al virus, nel settore delle residenze per anziani sono stati rilevati 97 casi di persone ospitate nelle strutture regionali, mentre gli operatori sanitari che sono risultati contagiati all'interno delle stesse strutture sono in totale 34.

Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi. (TriestePrima)

Su altri media

Per quel che riguarda le nuove positività al virus, nel settore delle residenze per anziani sono stati rilevati 60 casi di persone ospitate nelle strutture regionali, mentre gli operatori sanitari che sono risultati contagiati all’interno delle stesse strutture sono in totale 33. (Nordest24.it)

Infine da registrare le positività al virus di tre persone rientrate dall'estero (Serbia, Thailandia e Albania). (triestecafe.it)

In 48 ore il territorio ha contato tante nuove infezioni quante dal 29 febbraio, il primo contagio, al 8 aprile: quaranta giorni di fila. Gli attualmente positivi sono 12.380 (+545), i totalmente guariti 9.952 (+445), i clinicamente guariti 205 (+15), gli isolamenti 11.616 (+504). (Il Piccolo)

I casi positivi. Per quel che riguarda le nuove positività al virus, nel settore delle residenze per anziani sono stati rilevati 60 casi di persone ospitate nelle strutture regionali, mentre gli operatori sanitari che sono risultati contagiati all'interno delle stesse strutture sono in totale 33. (TriestePrima)

Avete presente la mappa della Protezione civile che riporta l’evoluzione del contagio, comune per comune? Basta ad esempio un focolaio in una casa di riposo che si trova in un piccolo comune per “sballare” il coefficiente. (Il Messaggero Veneto)

In queste aree non ci si muoverà da casa, secondo le prime indiscrezioni, se non si sarà in possesso di un giustificato motivo. Si tratterà di un lockdown mirato a specifici comuni che riguarderanno la bassa friulana, alcuni paesi della montagna, le Valli del Natisone ed altri periferici paesi dell’ Isontino e del pordenonese. (Nordest24.it)