Dow crolla sull'accordo sul tetto del debito; Nvidia sale a 1 trilione di dollari di capitalizzazione di mercato

Il Dow Jones Industrial Average è sceso martedì, mentre i titoli tecnologici hanno continuato a salire dopo il presidente Biden e il presidente della Camera Kevin McCarthy Arrivare ad un accordo alzare il tetto del debito durante il fine settimana. Nel frattempo, il gigante della tecnologia nvidia (NVDA) martedì, per raggiungere per la prima volta un trilione di dollari di valore di mercato. Successivamente, lo è la Camera dei Rappresentanti, che sembra essere il principale ostacolo all’approvazione dell’accordo Mercoledì sera dovrebbe votare. (GExperience)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma anche la Cina ha un impatto sui listini americani. Il 31 maggio il pmi sotto le attese ha tinto di rosso Wall Street. (Milano Finanza)

Salesforce Atlassian (Teleborsa)

Il Fiscal Responsibility Act, frutto dell’accordo tra Biden e lo speaker repubblicano della Camera Kevin McCarthy, era stato approvato nei giorni precedenti dalla Camera e dal Senato degli Stati Uniti. (Finanza.com)

Micron Technology energia (LA STAMPA Finanza)

American Airlines alza le stime sugli utili, dopo Elon Musk anche Jamie Dimon (JPMorgan) va in Cina, Nvidia alla conquista del trilione, Advance Auto Parts delude il consenso e la trimestrale in chiaroscuro di Hewlett Packard Enterprise: cinque titoli da tenere sotto controllo (Milano Finanza)

Scongiurato così il default degli Stati Uniti, il cui rischio aveva tenuto il mondo intero con il fiato sospeso. Il Fiscal Responsibility Act, frutto dell’accordo tra Biden e lo speaker repubblicano della Camera Kevin McCarthy, era stato approvato nei giorni precedenti dalla Camera e dal Senato degli Stati Uniti. (Finanzaonline)