Gallery: Ferrari F1-75 e SF-24 in pista a Fiorano - Formu1a.uno

La Ferrari quest’oggi è impegnata con una sessione di test importante per la FIA. Domani è in programma il filming day che porterà al debutto l’evoluzione della SF-24 che ha corso in pista fino a quest’oggi, mentre a Maranello si lavorava ad un corposo pacchetto di novità da introdurre ad Imola. Intanto oggi sul circuito di casa sono scese in pista ben due monoposto ad effetto suolo del cavallino: la F1-75 e la SF-24. (Formu1a.uno)

Ne parlano anche altre fonti

In casa Ferrari ci sono grandi speranze su cosa potrebbe accadere nel corso dei prossimi Gran Premi. Tifosi in fibrillazione. (SportItalia.it)

Ed è proprio la giornata di venerdì quella più interessante per la Scuderia: il filming day di 200 km, la sessione dedicata all… Laboratorio Ferrari. (la Repubblica)

Il mondiale di F1 è pronto per lo sbarco in Europa, con il Gran Premio dell’Emilia-Romagna e del Made in Italy che si terrà ad Imola tra una settimana esatta. La Red Bull vuole subito vendicare la sconfitta di Miami, con Max Verstappen che è stato finalmente battuto in pista. (Motomondiale.it)

FOTO - Ferrari, la SF-24 EVO debutta a Fiorano

Inizialmente scartate dopo i test, Ferrari ha studiato una sua versione delle pance “rovesciate” in stile Red Bull che debutteranno a Imola. La giornata di riprese commerciali concessa dalla Federazione sarà così utile alla Scuderia non solo per la presenza del logo HP su ali e fiancate ma anche (e soprattutto) per valutare il nuovo pacchetto aerodinamico. (F1inGenerale)

Il tema relativo alle gare sotto la pioggia è rimasto infatti d’attualità, dopo i grossi problemi avuti negli scorsi anni, tuttavia, una sua risoluzione non è sembrata così immediata come poteva sembrare anche alla Federazione stessa. (Formu1a.uno)

Dalle immagini si nota subito una significativa modifica alle prese d'aria delle pance, ridotte sensibilmente per aumentare il sottoquadro. La SF-24 EVO ha debuttato in un filming day sul circuito privato di Fiorano. (Formula1 Web Magazine)