Woody Allen e la Ricerca del Cinema Perduto

ANSA/web. Tanto peggio per gli spettatori americani se per via delle gogne sciaguratamente modaiole di casa loro saranno esclusi dai piaceri dell’ultimo Woody Allen.

A 85 anni Woody Allen concentra in 94 minuti il peggio e il meglio del cinema as we know it, come lo conosciamo.

Il peggio del cinema secondo Woody è oggi.

A questo aspirante romanziere con un passato di docente di cinema Woody Allen mette in bocca le sue certezze (“Gli americani hanno illuso il pubblico con il lieto fine, solo con gli europei il cinema è diventato adulto”) e la sua passione per certi maestri e certi capolavori

web ANSA Una foto di scena del film di Woody Allen RIFKIN'S FESTIVAL, che sarà , proposto da Vision Distribution nei soli cinema italiani dal prossimo 6 maggio, e che non è detto però che approdi negli Stati Uniti, 30 Aprile 2021. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Nella sua lunga carriera ha vinto anche tre Golden Globes, sette BAFTA, due Grammy, la Palma d’Oro onoraria al Festival di Cannes, due Premi César, cinque David di Donatello, un Nastro d’Argento, e ancora l’Orso d’Argento alla carriera al Festival del Cinema di Berlino e il Leone d’Oro alla carriera (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Il nuovo film di Woody Allen sembra appartenere al versante "turistico" della sua produzione: commedie romantiche in luoghi ameni d'Europa. (La Repubblica)

«Il prossimo verrà girato a Parigi», annuncia Woody in collegamento dal salotto della sua casa di New York. Ma sono fiero di aver sempre fatto il massimo sforzo e di aver avuto una libertà creativa totale (ilmessaggero.it)

Il nuovo film di Woody Allen è la storia di un professore di cinema che segue la moglie al festival di San Sebastian, in Spagna. Di nuovo in coppia con il direttore della fotografia Vittorio Storaro, Woody Allen è capace di raccontare in un film un’intera città, cioè San Sebastian. (Wired.it)

Leggi anche Cinecity: a fine mese il via con tante novità. . L'identikit perfetto per Rifkin's Festival, nuovo film di Woody Allen con Gina Gershon, Christoph Waltz ed Elena Anaya. Il nuovo film di Woody Allen, titoli di successo vincitori o candidati agli Oscar e novità in arrivo nelle prossime settimane. (La Gazzetta di Mantova)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? (La Stampa)