Stati Uniti, la vicepresidente Kamala Harris ai migranti: "Non venite da noi"

Stati Uniti, la vicepresidente Kamala Harris ai migranti: "Non venite da noi" di Alberto Flores D'Arcais. La vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris a Guatemala City con il presidente del Guatemala Alejandro Giammattei (afp). Il discorso pronunciato in Guatemala, in occasione del suo primo viaggio all'estero dopo l'insedimanento.

Nel Paese del Centro America, da cui partono moltissimi in cerca di fortuna verso gli Usa, ha promesso nuovi aiuti e investimenti (oltre ai vaccini). (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Lo ripeterò all’infinito: blocco navale subito per fermare le partenze e la tratta di esseri umani verso l’Italia». Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni (La Voce del Patriota)

Critiche che arrivano anche dai democratici del Texas, che l'hanno invitata a recarsi nelle località di confine più colpite dal picco di arrivi di immigrati Dopo le polemiche e gli attacchi da sinistra al suo messaggio, dal Guatemala, ai migranti "a non andare al confine perché sarete respinti", Kamala Harris rincara la dose dal Messico. (RTL 102.5)

In conclusione, “questo è un dossier divisivo, su cui tu non riesci ad avere la maggioranza, su cui ci sono posizioni contrastanti e lei, nella sua prima vera grande uscita di politica nazionale, è caduta su quel ‘non venite, non venite’ “Kamala Harris è giovane, molto forte e popolare. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Stati Uniti Migranti, Harris in Guatemala: "Non venite negli Usa". "Primo, chiedere asilo in qualunque punto del confine Usa è un metodo di arrivo legale al 100%. (Rai News)

Il sistema di accoglienza degli Stati Uniti è stato comunque messo in difficoltà dal grande afflusso di migranti tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021. Stanno facendo il giro del mondo le parole che la vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris ha pronunciato in conferenza stampa in Guatemala (Il Riformista)

Le parole di Kamala Harris hanno avuto un risalto internazionale, provocando le reazioni anche del mondo politico nostrano Gli Stati Uniti continueranno a far rispettare le nostre leggi e a proteggere i nostri confini. (Gli Stranieri, news immigrazione)