Torino, l'architetto ucciso dai ladri fa tornare alla ribalta la polemica sulla sicurezza

Roberto Mottura si è precipitato per le scale e ha trovato nel proprio alloggio due ladri.

Questa notte Roberto Mottura, un architetto di 50 anni, è stato ucciso nel suo terratetto di Piossasco (piccolo centro in provincia di Torino), nel tentativo di bloccare due ladri, che si erano introdotti nella sua abitazione.

Ucciso in casa dai ladri durante un tentativo di rapina. Alle prime ore dell'alba, poco dopo le 4 del mattino, il cinquantenne ha sentito dei rumori. (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

Nella prima casa c’era una 13enne sola che ha chiamato la madre spaventatissima. Una 13enne è rimasta sola nella casa che condivide con la madre in via Coni Zugna: la mamma era uscita con il cagnolino per una breve passeggiata. (PadovaOggi)

Ha scoperto i banditi in casa, entrati da una finestra, e ha tentato di fermarli: questi, per guadagnarsi la fuga, hanno sparato. Sarebbero almeno due le persone in fuga ma non è escluso che possa esserci un complice (TorinoSud)

Leggi anche: Sembra un film l’assalto al gioielliere: gli sbarrano la strada nel traffico con i fucili a pompa Massimiliano Peggio Massimiliano Peggio. I ladri sono entrati in casa dal retro della villa Omicidio nella notte a Piossasco, in una casa di due piani in via del Campetto 33 nella zona collinare della cittadina. (La Stampa)

Si chiamava Roberto Mottura e viveva nella villetta, nella zona collinare del paese, con la moglie e il figlio tredicenne. Ora è caccia ai due ladri diventati assassini. (La Repubblica)

Sorpresi dal proprietario dentro casa, non sarebbero riusciti a rubare nulla dal momento che non sembra mancare niente. L’uomo è stato colpito al basso addome da un proiettile di piccolo calibro. (La Provincia di Biella)

Gli accertamenti sono in corso, ma è probabile che il ladro abbia esploso il colpo durante la colluttazione con la vittima e poi si è allontanato. È successo in via del Campetto a Piossasco dove questa mattina un’ambulanza del 118 è intervenuta per soccorrere un uomo che, inizialmente, sembrava essere stato stroncato da un malore. (Corriere della Sera)