La donna, il sogno, il grande incu(B)o…ma l'alfabeto degli amanti granata non ha lettere

La donna, il sogno, il grande incu(B)o. Max Pezzali con gli 883 risuona da lontano come a dover siglare e chiudere il cerchio di una serata che ha aritmeticamente lasciato la presa verso la cadetteria per la Bersagliera. La Salernitana è una donna, il sogno è durato tre anni, il grande incubo sta per tornare. E non è la serie B ma quel patrimonio costruito mattoncino dopo mattoncino che ha abbracciato una intera città che ad ogni weekend riusciva a ritrovarsi sulle gradinate dello stadio Arechi per raccontarsi una settimana da cui scappare per incontrarla di nuovo e che bisogna sostenere a mani nude per non far sì che possa sgretolarsi. (SalernitanaNews.it)

La notizia riportata su altre testate

Arriva anche il secondo verdetto della stagione della serie A dopo lo scudetto dell'Inter. La Salernitana è matematicamente retrocessa in serie B. Decisiva la sconfitta dei campani ieri sera sul campo del Frosinone per 3-0 nel match che ha aperto la 34esima giornata. (Il Sole 24 ORE)

La L cartellino. (ilBianconero)

IL VERDETTO – Frosinone-Salernitana 3-0 nell’anticipo della trentaquattresima giornata di Serie A. Non vinceva da oltre tre mesi il Frosinone, che ritrova i tre punti. Nel tris alla Salernitana i giallazzurri tornano al successo e salgono a cinque risultati utili consecutivi. (Inter-News)

“È stata una vittoria fondamentale, la volevamo tutti. Ci siamo preparati benissimo questa settimana, sapevamo che non si poteva sbagliare. E poi è arrivato anche questo primo gol in casa e sono felicissimo, non vedevo l’ora di poter esultare con la nostra gente. (Frosinone News)

FROSINONE-SALERNITANA – IL TABELLINO Al termine di una battaglia senza confini i giallazzurri tornano alla vittoria che mancava dal 21 gennaio e si portano a +3 dal terz'ultimo posto a -4 giornate dalla fine. (AlessioPorcu.it)

Il calcio a volte è strano, ci sono stati anche episodi un po' dubbi che dalla panchina si potevano interpretare diversamente". Mister Stefano Colantuono, intervenuto a Sky Sport dopo la sconfitta col Frosinone, ha commentato così la retrocessione in Serie B della sua Salernitana: "Commentare questa partita rimane molto difficile. (tuttosalernitana.com)