Volley: Simon e Juantorena, Civitanova è in finale scudetto

Nel quale Yant Herrera pesca l’ace del 21-23, il punto esclamativo sul parziale lo mette Juantorena, che si prende la responsabilità di attaccare gli ultimi due palloni mettendo a terra il 23-25 conclusivo.

Ancora il capitano italo-cubano della Lube spinge i suoi con l’ace del 18-19, la tavola è così apparecchiata (21-21) per un tiratissimo finale di set.

Uno-due di Michieletto in attacco ma Rychlicki mette a terra il 17-21, nel finale di parziale Podrascanin trova la battuta vincente del 19-22 prima dei due muri consecutivi di Simon che pongono fine alle ostilità. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Insomma: serve un salto di qualità da parte di una Trento che non vuole ritrovarsi già domani a pensare esclusivamente al primo maggio e alla sfida contro lo Zaksa di Nikola Grbic che vale la Champions. (OA Sport)

La diciottesima partecipazione ai Play Off Scudetto di Trentino Volley si è conclusa dopo sei partite con un bilancio di perfetta parità: tre vittorie (due con Piacenza ed una con Civitanova) e tre sconfitte. (trentinovolley.it)

La Lube, infatti, chiude i conti contro Trento in gara 4 della semifinale playoff di Superlega e raggiunge la Sir Safety, contro la quale si giocherà il tricolore per la terza volta consecutiva. Itas Trentino-Cucine Lube Civitanova 0-3. (la Repubblica)

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Kovar, Marchisio, Juantorena 15, Balaso (L), Leal 2, Larizza (L) n. Che non si verifica: la Lube chiude 25-19 con due muri di fila firmati dal solito Simon (6 punti con 1 ace, 100% in attacco e 3 muri). (Cronache Maceratesi)

Sarà la Cucine Lube Civitanova l’avversario dei bianconeri per l’assalto allo scudetto. La formazione di coach Blengini ha infatti vinto la propria serie di semifinale sconfiggendo ieri sera anche in gara 4 l’Itas Trentino. (PerugiaToday)

Alla BLM Group Arena i padroni di casa hanno il compito di impattare la serie nel tentativo di giocarsi il passaggio del turno nell’eventuale “bella” di domenica 11 aprile. A Trento sarà dura ripetere il capolavoro di gara 2, ma avremo la stessa determinazione. (Volleyball.it)