Xiaomi coglie l'attimo: produrrà quadri con i vecchi smartphone

Ed il trend attuale della tecnologia sembra stia diventando quello di rendere un vecchio smartphone un vero e proprio quadro, dividendone le componenti e rendendole piccole opere d'arte, come farà ad esempio Xiaomi.

Cosa devono fare i (fortunatissimi) utenti cinesi per ottenere il quadro?

Da un'idea possono nascere soluzioni interessanti e anche eccellenti.

La speranza è che Xiaomi possa portarlo anche in Occidente, così da poter rivalutare i propri dispositivi che pensavamo non potessero più servirci

Devono portare ai Mi Store il proprio Xiaomi Mi 1, Mi Mix, Mi Mix 2S, Mi 4, Mi Note 2 e Mi 6 e scegliere un motivo di smontaggio e montaggio delle componenti in 6 stili differenti: standard, nostalgico, retrò, semplice, rosso cinese o blu tecnico. (GizChina.it )

Se ne è parlato anche su altri media

Si aprirà la suddetta sezione Suoni dell'app Temi e, nella sezione “Nature“, avrete le varie suite “Nature Ringtones” che sono state aggiunte con la MIUI 12.5. Ma nel frattempo potete comunque installare i nuovi suoni della MIUI 12.5, anche su smartphone con MIUI 12 o precedenti. (GizChina.it )

A sorprendere poi c'è un elemento veramente raro per i prodotti destinati ad occupare la fascia media del mercato: se le foto dovessero rivelarsi reali, infatti, ci troveremmo davanti ad uno smartphone con le cornici attorno al display che sembrano simmetriche. (HDblog)

Per dirla in modo meno criptico, Mi 11 Ultra sarà uno dei primi smartphone, se non il primo in assoluto, ad utilizzare il sensore ISOCELL GN2 presentato ieri da Samsung La fotocamera dello smartphone torna al centro delle cronache con l'anticipazione diffusa da Ice Universe: la fonte si limita a scrivere su Twitter: GN2-> M11 Ultra. (HDblog)

Si comincia oggi con POCO X3 64 GB, proposto a 219,90 euro invece di 269,90 euro, e si continuerà il 24 febbraio con POCO M3, proposto nella variante 4-128 GB a 139,90 euro invece di 179,90 euro. Il 26 febbraio invece sarà la volta di Redmi Note 8 Pro, nella particolare colorazione Orange e nel taglio da 6-128 GB, che potrà essere vostro a 179,90 euro invece i 299,90 euro. (TuttoAndroid.net)

“Living in a movie” il titolo del cortometraggio girato da Gabriele Muccino interamente con uno Xiaomi Mi 11: chissà quali escamotage avrà utilizzato il regista. Il progetto che l’azienda gli ha proposto, e lui accettato, è stato quello di girare un cortometraggio utilizzando esclusivamente uno Xiaomi Mi 11 (XiaomiToday.it)

È stato presentato il mese scorso insieme al fratello maggiore Redmi Note 9T ma il produttore cinese non aveva rilasciato informazioni relative alla disponibilità e ai prezzi per il mercato italiano. Bastano infatti 149 euro per la versione base, con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, mentre la variante con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna viene proposta a 179 euro. (TuttoAndroid.net)