Poste Italiane, avviato in provincia di Palermo il progetto "Etichetta la casetta"

Inoltre l’Azienda ha avviato un percorso di collaborazione con le istituzioni locali in ottica di una reciproca e positiva condivisione per intervenire sulla toponomastica, perché la corretta esposizione delle vie e dei numeri civici contribuisce a rendere efficace il servizio, soprattutto nei territori periferici.

Le etichette da utilizzare, a strappo e adesive, sono state incluse gratuitamente nella lettera di avviso. (PalermoToday)

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Le etichette da utilizzare, a strappo e adesive, sono state incluse gratuitamente nella lettera di avviso. “Etichetta la cassetta”, l’iniziativa di Poste Italiane in provincia di Ragusa. Condividi su:. (Ragusa Oggi)

Osservatorio Sicilia. (Osservatorio Sicilia)

L’ammissione all’adempimento collaborativo è un’ulteriore conferma dell’efficacia delle azioni realizzate dall’azienda negli ultimi anni sul proprio sistema di controllo interno, finalizzate ad assicurare efficienza, trasparenza e piena accountability ai processi aziendali”. (L'HuffPost)

L’attenzione aziendale verso l’ambiente è testimoniata anche dai 46 tricicli elettrici già presenti in Campania, 26 dei quali a Napoli. Nei centri di recapito della città, infatti, sono entrati in funzione 85 nuovi motocicli Euro 4 per rendere ecologica, agevole e sicura la consegna dei pacchi in città. (Il Mattino)

Poste Italiane, da sempre attenta a migliorare la qualità del proprio servizio nei confronti della popolazione su tutto il territorio nazionale, ha quindi deciso di intervenire interessando direttamente i cittadini e donando loro le etichette per farsi identificare e rendere così più agevole il lavoro quotidiano del portalettere. (ragusah24.it)

L’iniziativa è coerente con i principi Eg sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese. Attraverso il progetto “Etichetta la cassetta”, i cittadini sono invitati anche a comunicare l’indirizzo aggiornato ai propri mittenti abituali, in particolare i fornitori delle utenze, altro elemento che spesso complica il servizio di recapito. (Madonie Press)