Asili nido: il Tar congela i rincari

I genitori hanno vinto (per ora) la loro battaglia. Il Tar del Lazio ha sospeso gli aumenti delle tariffe per gli asili nido comunali, e il pagamento di quelle per il terzo figlio. Si tratta di rincari che il Comune aveva adottato a luglio, dopo che mamme e papà ... (Metro)

La notizia riportata su altri media

«Prendo atto della pronuncia del Tar sulle tariffe degli asili nido capitolini, che non contesta il merito della delibera votata dall’Assemblea capitolina, ma ne sospende per il momento gli effetti (Roma Daily News)

(Adnkronos) - "Inevitabile la sospensione degli aumenti delle tariffe per gli asili nido di Roma da parte del Tar. L'atto era palesemente illegittimo e non poteva reggere di fronte alla serietà e alla competenza dei magistrati amministrativi". (Sardegna Oggi)

Questo, in sostanza, il senso della sentenza del Tar del Lazio che, accogliendo il ricorso del Codacons, ha imposto al Comune di Roma di sospendere la delibera che aumenta le tasse sulla scuola. (Lazio 24 NEWS)

23 ottobre 2014 13.32 Il Tar del Lazio ha sospeso gli aumenti delle tariffe per gli asili nido di Roma, disposti dall'amministrazione comunale. (Rai News)

I genitori della “protesta dei passeggini“, che erano scesi in ... Il ricorso del Codacons è stato accolto dal Tar del Lazio e il provvedimento di rincaro dei prezzi previsto dal Comune è stato sospeso. (Blitz quotidiano)

L’atto da molti contestato perché effettivamente ritenuto ‘pericoloso […] (La Voce del Popolo )