Dramma benzina, i prezzi toccano vette mai viste prima: ride solo lo Stato

La benzina ed il gasolio continua ad aumentare ai distributori: i nuovi prezzi sono altissimi e lo Stato guadagna Il prezzo della benzina continua a salire vertiginosamente. Nelle ultime settimane, complici le situazioni di alta tensione nel Medio Oriente, il prezzo al distributore ha raggiunto nuovi livelli di attenzione. In Italia, colpa delle accise, gli automobilisti sono costretti a pagare il carburante una cifra ben più alta di molti altri cittadini europei. (Flop Gear)

Su altre fonti

In questi ultimi giorni, nonostante le tensioni geopolitiche che solitamente fanno infiammare i prezzi del petrolio, si assiste invece a prezzi del greggio sotto controllo. (FIRSTonline)

Duro colpo per gli italiani, con il costo della benzina che sta salendo sempre di più e ora supera anche i 2,50 Euro al litro. (Flop Gear)

Prezzi in aumento. Il terzo weekend di aprile 2024 si apre con un rincaro della benzina, brutte notizie per chi ha in mente di mettersi in viaggio per un fine-settimana fuori porta e non ha un mezzo che va a diesel, il cui prezzo è invece in calo. (Virgilio Notizie)

Il Codacons segnala: i prezzi dei carburanti tornano a salire. E questo nonostante il calo del petrolio, sceso abbondantemente sotto i 90 dollari al barile. Rialzo dei prezzi in vista dei ponti di primavera (Quotidiano Piemontese)

Per prima cosa curare la manutenzione del proprio veicolo. Ad esempio una pressione inferiore a quella indicata dal produttore può comportare un aumento dei consumi, oltre ad una serie di rischi per la sicurezza. (Heraldo)

La benzina di nuovo alle stelle e a destare forte preoccupazione sono anche i rincari indiretti.Con questi sovrapprezzi, secondo le associzioni dei consumatori, ci sarAnno ricadute di +79,70 euro annui a famiglia. (L'Eco di Bergamo)