Olbia. Decreto sostegni. Cancellazione prima rata IMU

Cancellazione prima rata IMU.L’assessore al bilancio Michele Fiori comunica che, come da Art.

Cancellazione prima rata IMU.

Cancellazione prima rata IMU.L’esenzione spetta a tutti i soggetti titolari di partita IVA che svolgono attività di impresa, arte o professione o producono reddito agrario.

Per ottenere il beneficio è necessario presentare la richiesta presso l’ufficio protocollo del Comune di Olbia entro il 30/06/2022

41/2021), non è dovuta la prima rata IMU relativa agli immobili posseduti dai soggetti passivi per i quali ricorrono le seguenti condizioni:. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altri giornali

In vista della scadenza ormai prossima, il Centro studi enti locali in un'analisi elaborata per l'Adnkronos ricorda le agevolazioni, vecchie e nuove, che riguardano l'Imu. L'elenco degli esentati dal versamento comprende anche gli immobili posseduti dai soggetti passivi che hanno i requisiti per l’accesso ai contributi previsti dal decreto legge sostegni, purché gli stessi siano anche gestori. (Yahoo Finanza)

Riduzioni. del 25% della base imponibile per i contratti stipulati ai sensi della L. 201/11 e successive modifiche e integrazioni, dall’imposta dovuta per le unità immobiliari A/1, A/8 e A/9, adibite ad abitazione principale, (ai sensi dell’art. (siciliareport.it)

Inoltre lo stesso provvedimento riguarda i proprietari di immobili per attività turistiche ricettive, strutture espositive e locali di divertimento esistenti in Italia. Ultima nota da ricordare: chi ha dato l’immobile in locazione a canone concordato con contratto registrato deve pagare l’IMU ma con uno sconto del 25% (Proiezioni di Borsa)

Uffici aperti tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00, lunedì, mercoledì e venerdì anche dalle 16 alle 18; e-mail: info@confediliziapiacenza.it; sito Internet: www.confediliziapiacenza.it) è istituito un apposito servizio di assistenza e consulenza per il pagamento del tributo. (piacenzasera.it)

In dettaglio, per l’IMU 2021, questi versano:. 1° acconto IMU 2021 (pari al 50% dell’IMU 2020), entro il 16 giugno 2021. (pari al 50% dell’IMU 2020), entro il 16 giugno 2021 2° acconto IMU 2021 (pari al restante 50% dell’IMU 2020), entro il 16 dicembre 2021. (InvestireOggi.it)

16 del Regolamento IMU, per beneficiare dell’esenzione è necessario presentare apposita Dichiarazione IMU, entro il 30 giugno 2022, indicando i riferimenti catastali per i quali si è usufruito dell’esenzione e il periodo di esenzione Non sono previste, invece, esenzioni per i titolari di pensione estera iscritti all’Aire, i quali dovranno effettuare i versamenti sui fabbricati secondo l’aliquota ordinaria. (OrvietoSì)