Lapo Elkann torna sui social, e sceglie la giornata per i diritti dell'infanzia

Dopo un lungo silenzio in rete - due anni fa aveva chiuso il suo Instagram personale - Lapo Elkann torna sui social.

E’ la giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza #WorldChildrensDaypic.twitter.com/7dYdTdgbUX — Lapo Elkann (@lapoelkann_) November 20, 2019 Il tweet di Lapo Elkann. (Unioneonline/v.l.)

Lavora sulla dislessia, lavora sull'iperattività, lavora sui problemi legati alla dislessia, sui problemi legati all'iperattività, su problemi legati agli abusi e si occupa proprio di riportare, di ridare e di ridonare il sorriso e la felicità a bambini e ad adolescenti che non hanno le stesse possibilità e opportunità e privilegi che ho avuto io nella mia vita". (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

“Non è un giorno in cui voglio parlare né di me né di quello che è successo a me. “Come ho avuto modo di raccontare più volte pubblicamente da bambino ho sofferto sia di dislessia sia di sindrome di iperattività. (Il Fatto Quotidiano)

LAPS si occupa proprio di questo. Elkann spiega qual è la sua iniziativa: "Vorrei parlare di LAPS, Libera Accademia per progetti sperimentali. (Liberoquotidiano.it)

RCS MediaGroup. RCS MediaGroup. (OGGI)

“ Oggi, il 20 novembre – dice Elkann nel video – , si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell'adolescenza. (ilGiornale.it)

Lapo Elkann non ha mai fatto segreto che durante l’infanzia, in collegio, avrebbe subito abusi fisici e sessuali. Per questo ha dato vita a un’associazione dedicata proprio a questi problemi, la LAPS, ovvero Libera Accademia per Progetti Sperimentali. (Yahoo Notizie)

Altre persone che hanno subito cose simili non sono riuscite ad affrontarle. In passato, infatti, Lapo Elkann ha raccontato di avere subito abusi quando aveva solo 13 anni. (Gossip Fanpage)