Lutto nel mondo del nuoto: Lombini e Rossetti morti nell'incidente aereo a Nettuno

Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco l’aereo sarebbe caduto dopo il decollo e avrebbe preso fuoco per cause ancora da accertare.

Lutto nel mondo del nuoto: Lombini e Rossetti morti nell’incidente aereo a Nettuno. by Redazione. Gioele Rossetti - Foto Facebook. Drammatica notizia per il mondo del nuoto italiano.

Giungano a tutti loro i sentimenti di cordoglio del presidente Paolo Barelli, dei presidenti onorari Lorenzo Ravina e Salvatore Montella, dei vice presidenti Andrea Pieri, Francesco Postiglione e Teresa Frassinetti, del segretario generale Antonello Panza, del consiglio e degli uffici federali, del direttore tecnico della squadra nazionale di nuoto Cesare Butini e dell’intero movimento acquatico“. (Sportface.it)

Su altre fonti

Su Instragram, Lombini ha ripreso i momenti prima dello schianto, quando ancora rideva con l'amico, ignari della tragedia che di lì a qualche secondo li avrebbe travolti. Una delle ipotesi più accreditate è che l'elicottero guidato da Gioele Rossetti sia precipitato a causa di un guasto al motore. (Roma Fanpage.it)

Sul luogo dell’incidente sono arrivati Carabinieri e Vigili del Fuoco che hanno estratto i corpi, stando a quanto si apprende, già carbonizzati. Lombini, 22 anni era l’unico passeggero del velivolo pilotato dal 23enne Gioele Rossetti nuotatore romano, morto come l’amico in seguito allo schianto. (Corriere della Sera)

In quel momento, secondo una prima ricostruzione dei fatti, le condizioni meteo erano ottime: buona visibilità e leggerissimo libeccio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, con cinque mezzi, i carabinieri, la polizia ed il personale medico del 118. (la Repubblica)

A bordo due persone che sono decedute. Ultimo aggiornamento: Domenica 31 Maggio 2020, 15:55. . (Leggo.it)

Lombini ha esordito in nazionale nella stagione 2017-18 dopo aver ottenuto un secondo posto agli Assoluti invernali di Riccione nell’ultima gara di Filippo Magnini. Dell’iniziativa di Fabio di andare con Gioele a volare non erano a conoscenza al centro federale. (La Gazzetta dello Sport)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (LatinaToday)