Come risolvere le difficoltà con la prenotazione della terza dose del vaccino

In merito ad alcune segnalazioni ricevute da parte di cittadini che non riescono a completare la prenotazione della terza dose tramite il portale di Regione Lombardia, la Direzione Generale Welfare della Regione Lombardia - in una nota - informa che "gli operatori del call center 800.89.45.45 sono a disposizione per verificare e risolvere la problematica".

Vaccinazioni senza prenotazione. La Regione ha reso noto che i ragazzi tra i 12 e i 19 anni potranno "accedere alla somministrazione della prima dose senza prenotazione in tutti i centri vaccinali della Regione"

L'opzione, hanno puntualizzato da Palazzo Lombardia attraverso una nota, sarà consentita in automatico accendendo al portale realizzato dalla Regione. (MilanoToday.it)

Su altre fonti

Covid, potenziato il servizio vaccini al drive-in di Aosta. Nuove date disponibili anche senza prenotazione per la terza dose. L'azienda Usl ha deciso di potenziare il servizio di somministrazione delle terze dosi di vaccino anti-Covid nella sede del drive-in di Aosta. (Aosta Oggi)

Da martedì prossimo 18 gennaio si potrà cambiare la data di prenotazione della terza dose senza necessità di cancellare l’appuntamento preso prima di procedere alla scelta di una nuova data. In considerazione dell’aumento dei contagi da Covid-19 tra la popolazione giovanile, i ragazzi di età compresa fra i 12 e i 19 anni possono accedere alla somministrazione della prima dose senza prenotazione in tutti i centri vaccinali della Regione. (Valseriana News)

Sono diverse le novità nella prenotazione dei vaccini introdotte in Lombardia e comunicate nelle ultime ore. Dal 18 gennaio si potrà cambiare la data di prenotazione della terza dose senza necessità di cancellare la precedente prenotazione. (Prima Monza)

– Anche in Molise i ragazzi dai 12 anni in su che hanno ricevuto il vaccino da 120 giorni possono prenotare la terza dose. L’ASREM infatti ha comunicato di aver implementato la piattaforma regionale per consentire le adesioni anche a questa fascia d’età. (Molise Network)

Giovedì 13 gennaio, a partire da mezzogiorno, tutti i nati dal 2006 al 2010, che hanno già compiuto dodici anni, potranno prenotare la somministrazione del vaccino nei centri di vaccinazione dell’Isola. (SardiniaPost)

Per rafforzare la protezione immunologica è importante procedere celermente con la prenotazione della terza dose attraverso i consueti canali Covid-19. Accesso diretto senza prenotazione per popolazione 12-19 anni. (Prima Brescia)