Ue, Lara Comi si schiera a favore del Patto di Stabilità e si prende i complimenti sui social: lei li riposta, ma chiede di cambiare il voto

Una presa di posizione contro il proprio partito, una delle pochissime voci fuori dal coro nel panorama politico italiano. Il parere favorevole dell’eurodeputata di Forza Italia, Lara Comi, nel corso del voto all’Eurocamera sul Patto di Stabilità andava contro a chi si era opposto all’approvazione, come il Movimento 5 Stelle, o chi, come la maggior parte dei partiti italiani, dal Pd a Forza Italia, da Fratelli d’Italia alla Lega, non senza imbarazzo si è astenuto. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Si possono pure rilevare contraddizioni e ripensamenti. Ma non si può prescindere da una valutazione dei contenuti che non viene distorta dalle altre diverse possibili finalità del voto, a cominciare da quelle connesse con l'imminente campagna per le elezioni europee. (ilmessaggero.it)

L’astensione o opposizione quasi unanime della delegazione italiana al Parlamento Europeo sul nuovo Patto di Stabilità è la prova di un grave difetto di responsabilità e lungimiranza della nostra classe politica, più attenta a valutare i ritorni elettorali alle prossime elezioni che a rafforzare la reputazione internazionale del paese e la condivisione della leadership europea. (La Stampa)

Caos Italia su Def e Patto Stabilità, con ansia debito. Le risposte di Giorgetti e i commenti di Monti (Finanzaonline)

L’analisi/ Il Patto di Stabilità che sottovaluta la crescita dei Paesi

Post di Francesco M. Renne, commercialista e revisore, faculty member CUOA Business School, formatore in materie finanziarie e fiscali – (Econopoly)

Continua il momento di grande difficoltà per la Juventus. Nonostante il passaggio del turno contro la Lazio e la conseguente conquista della finale di Coppa Italia, la squadra di Massimiliano Allegri non riesce a rialzarsi. (SpazioJ)

Il ministro Giorgetti, da parte sua, ha detto che è dipeso dal nuovo Patto di stabilità, approvato ieri e definito come "un compromesso". Camera e Senato hanno approvato le risoluzioni di maggioranza al Def, il Documento di economia e Finanza. (Fanpage.it)