La Colombia ha ratificato l’accordo di pace con le Farc

Il Parlamento della Colombia ha approvato nella notte il nuovo accordo di pace con i ribelli delle Farc, mettendo così fine a un conflitto durato oltre 50 anni. Il precedente accordo era stato respinto in un referendum popolare. Il voto della Camera dei Rappresentanti ha visto una maggioranza di 130 voti a zero in favore della versione rivisitata d... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Solo ventiquattro ore dopo la decisione del Senato, anche la Camera dei rappresentanti della Colombia ha approvato in via definitiva il nuovo accordo di pace tra il Governo e le Farc, le Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia. (In Terris)

(askanews) - L'accordo di pace firmato tra la guerriglia delle Forze armate rivoluzionarie di Colombia (Farc) è stato ratificato dalla camera bassa colombiana all'indomani del voto favorevole del Senato. (askanews)

Il parlamento colombiano ratifica l'accordo di pace con le Farc. (Internazionale)

Il viceministro dell'Interno: 130 voti a favore, nessun contrario. A inizio settimana era arrivato il via libera del Senato. (ilVelino/AGV NEWS)

Lo storico documento, che mette fine a una delle pagine più sanguinolente della storia del paese durata 52 anni, era stato rinegoziato per includere alcune ... (tio.ch)

01 dicembre 2016 La Camera bassa del Parlamento colombiano ha ratificato all'unanimità ieri sera il nuovo accordo di pace firmato il 24 novembre scorso tra il governo e le Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia (Farc). (Rai News)