Meteo Liguria – Inizio settimana soleggiato ma in arrivo un peggioramento

Nel pomeriggio sereno o poco nuvoloso lungo le coste, qualche nube in più nelle zone interne, ove non si escludono localizzate note instabili. Venti: Brezze dominanti, sino a moderate quelle diurne lungo le coste.

Queste le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:. Lunedì 13 settembre 2021. Mattinata soleggiata con qualche locale nube alta.

Ad un lunedì soleggiato seguirà un graduale deterioramento delle condizioni meteo, stante il successivo indebolimento anticiclonico sui settori occidentali Europei. (Liguria Oggi)

Su altre fonti

In calo di 46 unità il numero delle persone attualmente positive in Liguria e di quelle in isolamento domiciliare (-7). In Asl4 risolta oggi un solo ricovero per Covid, presso l’ospedale di Lavagna. (Riviera Time)

Tra i presenti Fulvia Veirana segretaria generale Cgil Liguria, Roberto Cingolani ministro della transizione ecologica, Giovanni Toti presidente Regione Liguria, Sonia Sandei vice presidente Confindustria Genova, Emilio Miceli segretario Cgil nazionale. (Primocanale)

Da mercoledì 15 settembre sarà possibile effettuare il vaccino senza prenotazione nei seguenti centri vaccinali:. Asl 1. - Palasalute di Imperia, dal lunedì al sabato dalle ore 14.00 alle ore 18.00. - Camporosso, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 14.00. (Primocanale)

Lo ha detto il presidente ligure Giovanni Toti che stamattina al convegno “Verso una transizione sociale. “La campagna vaccinale – ha commentato Toti – ha funzionato straordinariamente, la popolazione vi ha aderito con grande entusiasmo e spero che si vada ancora avanti. (Genova24.it)

Oggi anche grazie al Pnrr ci troviamo in una condizione unica a livello nazionale, con stime di crescita paragonabili al Dopoguerra. Mi rivolgo ad una grande organizzazione sindacale, con una grande storia di avanguardia e di progresso: la campagna vaccinale deve entrare nei luoghi di lavoro, deve farlo rapidamente e con l’accordo di tutte le categorie e le parti sociali. (Regioni.it)

Nessun decesso è stato registrato nelle ultime 24 ore, mentre i nuovi guariti sono 143. Dei positivi totali, 94 (+3) sono gli ospedalizzati, di cui 9 persone in terapia intensiva, mentre le persone in isolamento domiciliare diminuiscono di 7 unità. (Telecity News 24)