Trimestrale Poste Italiane: utile a +18,7% nel quarto trimestre

L’utile del quarto trimestre è stato pari a 308 milioni di euro, con un balzo del 18,7% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Poste: i conti dell’anno 2020 e il dividendo. Per quanto riguarda l’intero anno 2020, Poste Italiane ha registrato numeri in flessione

Trimestrale Poste Italiane: il quarto trimestre 2020 ha superato le attese, riportando la società verso la strada di guadagni importanti. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

In tutti i 108 uffici postali della provincia di Bari saranno installati termoscanner per la rilevazione della temperatura corporea, davanti ai quali i clienti dovranno sostare pochi secondi prima di poter accedere nella sala al pubblico. (Borderline24 - Il giornale di Bari)

Il gruppo ha usufrito del “patent box”, che ha avuto un effetto positivo sui conti di 94 milioni. n quarto trimestre molto positivo e, complessivamente, conti annuali migliori delle aspettative degli analisti per Poste italiane (La Repubblica)

La risposta di Poste Italiane. In riferimento alla manifestazione programmata da alcuni sindaci del Friuli Venezia Giulia nei pressi dell’Ufficio Postale di Monfalcone, Poste Italiane fa sapere di aver dovuto procedere all’immediata chiusura dell’Ufficio postale di via Parini per eseguire la sanificazione dei locali in seguito al rilevamento di un contagio da Covid tra i dipendenti (Telefriuli)

Lo ha promesso la responsabile dell’area immobiliare di Poste Italiane del Centro Nord, l’architetto Giuseppina Mensitiere, che ha fatto un sopralluogo sulla ‘discesina’ col sindaco Casini e l’assessore ai lavori pubblici Francesco Pignotti Quel tratto pedonale che collega il parcheggio di via Fratelli Orsi all’ingresso dell’ufficio postale, è pericolosamente scivoloso tutto l’anno. (LA NAZIONE)

A livello nazionale, in Poste Italiane le donne rappresentano il 53% della forza lavoro e il 58% dei direttori dei circa 13 mila uffici postali sparsi su tutto lo stivale. “Volontà”, “lavoro”, “impegno” sono le parole che usa di più durante la nostra conversazione: DNA bergamasco 100%. (BergamoNews.it)

Sono i risultati preliminari del quarto trimestre e dell’esercizio 2020 di Poste Italiane. Nonostante il primo e più duro lockdown abbia avuto un impatto grave sull’operatività per un quarto dell’anno, la resilienza dei nostri business ha portato nel 2020 ad un utile netto di 1,2 miliardi di euro. (LaPresse)