Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale: anteprima mondiale sulla portaerei Cavour

Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale è stata presentata in anteprima mondiale sul ponte della portaerei Cavour. Sarà prodotta in soli 1913 esemplari numerati, una moto dalla livrea unica ispirata ai caccia F-35B. Un legame storico quello che lega la Moto Guzzi all’Aviazione Navale, il marchio dell’Aquila nasce nel 1921 ad opera di Carlo Guzzi e Giorgio Parodi, entrambi militanti nel Servizio Aeronautico della Regia Marina durante la Prima Guerra Mondiale. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

L’unità LPD è progettata in accordo al regolamento RINAMIL (regolamento per la classificazione delle navi militari) per garantire collegamenti terra-aria-marini estremamente efficienti. Si tratta di una unità anfibia chiamata Lpd Landing Paltform Dock commissionata nell’ambito del programma di acquisizione navale del Qatar e costruita interamente nella struttura palermitana. (Economia Sicilia)

L'aquila ad ali spiegate, emblema inconfondibile di Moto Guzzi sin dalla fondazione nel 1921, trae infatti origine dalla comune militanza dei fondatori Carlo Guzzi e Giorgio Parodi nel Servizio Aeronautico della Regia Marina durante la Prima Guerra Mondiale. (La Provincia di Cremona e Crema)

In effetti, fino a poco tempo fa, c’era anche la possibilità che si decidesse di cancellare la serie tv. Marvel rinnovata: l’annuncio della seconda stagione. La serie tv di Ms. (Tutto.TV)

La livrea di questa moto, prodotta in serie limitata a 1913 esemplari, ricalca quella utilizzata sul caccia F35B in dotazione al Gruppo Aerei Imbarcati (Info Motori)

Nello spettacolare scenario del ponte di volo della portaerei Cavour, Moto Guzzi e la Marina Militare hanno celebrato il profondo legame che li unisce da oltre un secolo. L’aquila ad ali spiegate, emblema inconfondibile di Moto Guzzi sin dalla fondazione nel 1921, trae infatti origine dalla comune militanza dei fondatori Carlo Guzzi e Giorgio Parodi nel Servizio Aeronautico della Regia Marina durante la Prima Guerra Mondiale. (Ares Osservatorio Difesa)

Un’edizione limitata e numerata caratterizzata da una livrea speciale e un allestimento dedicato, nata per celebrare il forte legame sia nelle origini del logo sia per la comune militanza di Guzzi e Parodi nel servizio aereo della Marina Militare. (InMoto)